Mercato Superbike: Haslam rinnova, a chi l’altra BMW?

leon haslam bmw 2011

Va componendosi il puzzle dei piloti che andranno a comporre la griglia di partenza del prossimo mondiale Superbike. Mentre ancora non sappiamo quale potrebbe essere il destino dei tre pezzi pregiati del mercato, segnaliamo l’accordo raggiunto da BMW Motorrad per un prolungamento del contratto con il vicecampione 2010, Leon Haslam.

Queste le parole del britannico dopo la firma:

Sono davvero felice di poter restare e la mia fiducia nel progetto della casa tedesca resta invariata. Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione nella quale voglio tornare a lottare per il titolo, ma voglio anche concludere in crescendo questo campionato.

E mentre Jonathan Rea ha rinnovato con Honda, togliendo un’altra moto dal mercato, le situazioni di Max Biaggi (si ritira? Altrimenti resterà in Aprilia), Carlos Checa (corteggiato dai maggiori team) e Marco Melandri (sarà il pilota di riferimento per una squadra ambiziosa, probabilmente Kawasaki o BMW) restano avvolte da una cortina di mistero.

 

Peraltro BMW si sta cautelando: dovesse fallire l’obiettivo di un top player, potrebbe ingaggiare quel Toni Elias che nei giorni scorsi ha svolto una serie di test come “special guest”.

Impostazioni privacy