Mercato Superbike 2012: Jonathan Rea rinnova con Honda-Ten Kate

jonathan rea 2011

Basta un sì per mettere fine ad una girandola di illazioni come è quella che si era scatenata attorno al nome di Jonathan Rea nel mondiale Superbike. Un sì per dire che nel 2012 il pilota nord-irlandese sarà ancora in sella ad una Honda del team Ten Kate, con la speranza di non dover più fare i conti con i guai fisici di quest’anno e poter così puntare con decisione al titolo mondiale.

L’annuncio è arrivato in concomitanza con il week-end del GP di Germania, segnato dal successo di Carlos Checa in gara-1 e dalle polemiche per il forte temporale che ha condizionato la seconda manche. Per Rea, il prossimo sarà il quinto anno consecutivo con Honda-Ten Kate (quattro in Superbike ed uno in Supersport nel 2008): l’ambizione, a questo punto, deve diventare iridata.

Ringrazio tutti” commenta Jonathan Rea. “Quest’anno siamo sfortunatamente rimasti un po’ attardati rispetto agli avversari, ma dopo aver parlato a lungo con Carlo Fiorani e col team riguardo ai piani del prossimo anno, mi sono reso conto che tutti erano coscienti dei problemi presenti e desiderosi come me di risolverli.

Impostazioni privacy