KTM 690 Enduro R, verso l’estremo

[galleria id=”113″]Lo scorso mese di luglio la KTM inviò alla stampa la prima immagine della 690 Enduro R, versione “estrema” della propria gamma EXC. Adesso è arrivato il momento di avere maggiori dettagli sulla new entry nel listino di Matthigofen.

La 690 Enduro R si rivolge a chi vuole affrontare i percorsi più duri ed impegnativi, con uno spirito agonistico, inseguendo nuove sfide fuoristradistiche. Pronta per l’agonismo, la “R” è l’ideale per chi vuole cimentarsi nell’enduro “hardcore”, senza restrizioni, senza fronzoli, ma con molta sostanza. 
 

Per inseguire questi obiettivi nulla è stato lasciato al caso, a cominciare dal propulsore. La 690 Enduro R dispone del propulsore monocilindrico LC4: iniezione elettronica, 654cc 4 tempi da 62 cavalli. In sintesi, il meglio della tecnologia che KTM dispone in questa categoria. 
 

Le peculiarità della new entry di casa KTM non finiscono qui: telaio tubolare in acciaio di colorazione arancio, secondo le specifiche delle varie versioni più spinte nel listino di Matthigofen. La 690 Enduro R dispone inoltre di strumentazione, mascherina, parafango e cockpit inediti, montando pneumatici Pirelli MT 21. 
 

Il massimo della gamma Offroad Competition EXC, disponibile dal mese di novembre presso tutti i concessionari KTM. Il prezzo? Non è ancora definito, ma come avevamo già detto si aggirerà, secondo stime e previsioni, sui 9.000 euro

Impostazioni privacy