Kawasaki ZX-6R 2009, l’ipotesi di MotoRevue

La Kawasaki ZX-6R 2009 secondo MotoRevue

Nei prossimi mesi di bozzetti, rendering, disegni e fotomontaggi ne vedremo a bizzeffe. La nuova Kawasaki ZX-6R, che vedremo sicuramente all’EICMA di Milano il prossimo mese di novembre, è una tra le novità più attese per il 2009, almeno quanto la Yamaha YZF-R1 MY 2009.

Pronta a rinnovarsi cercando di conquistare la leadership tra le Supersport, la nuova ZX-6R è ormai pronta al lancio. Il magazine francese Moto Revue ha provato ad anticipare i tempi, proponendo un’anteprima di come sarà la Ninja 600cc. Non c’è che dire: in questa rappresentazione, la ZX-6R non è niente male. 
 

A livello estetico, è più “cattiva” della progenitrice, vicina come stile alla sorella maggiore, la ZX-10R. Proprio quest’ultima somiglianza è stata presa pari passo con i “rumors” dell’ambiente, che vogliono la nuova 600 marchiata Kawasaki vicina come stile alla Superbike, e allo stesso tempo più adatta ad un impegno agonistico. 
 

D’altronde nel Mondiale Supersport la Kawasaki sta faticando parecchio, nonostante la presenza diretta dell’importatore europeo tramite la squadra francese Gil Motorsport. Compagine che, tra l’altro, ha perso proprio in questi giorni Chris Walker, passato al team VentAxia Honda nella Superbike.

Impostazioni privacy