Honda CBR 1000RR: la miglior Superbike di sempre?

[galleria id=”102″]Sul design si può discutere: piace e non piace. Sulle qualità tecniche/velocistiche della nuova Honda CBR 1000RR, però, sono tutti concordi.

Una grande moto, un gioiello della gamma Honda, probabilmente il punto di riferimento tra le attuali Superbike in produzione. Qualcuno, però, si è spinto molto più in là… 
 

Parliamo dell’autorevole testata americana RoadRacingWorld, che dopo aver provato la nuova Fireblade a Laguna Seca ha espresso un parere entusiasta, ma non solo. Ha sincerato come la nuova CBR 1000RR sia “the best 1000cc sportbike ever built“, ovvero la miglior moto sportiva da 1000 centimetri cubici mai costruita. 
 

Un vanto per Honda America, che ha preso questa valutazione per pubblicizzare la propria Superbike. Va detto che non solo RoadRacingWorld ha espresso una valutazione positiva sulla CBR: anche Cycle World e MotorCycle USA hanno promosso a pieni voti la CBR. 
 

Insomma, un coro unanime anche degli States a favore della Honda CBR 1000RR. Suzuki e Yamaha, tuttavia, sono pronte a replicare nel prossimo inverno con le nuove GSX-R 1000 K9 e YZF-R1…

Impostazioni privacy