Eicma 2010: Ducati Diavel

La Ducati Diavel anticipa l’Eicma. La novità che Borgo Panigale aveva in serbo per il suo 2011 è stata presentata due giorni fa. Poche immagini e un video; tanto basta agli appassionati per perdere il sonno sino a tarda primavera, ovvero quando dall’eccezionale congiuntura di passione, portafoglio e finanziamento c/o terzi scaturiscono acquisti folli, imprevisti e pianificati solo in funzione dei cavalli della moto che andranno a scegliere!
 
Tornando ai fatti, presso il Teatro Carcano la casa di Borgo Panigale ha presentato alle centinaia di persone convenute la specialissima Diavel 1200, un modello che apre alla Ducati il segmento sconosciuto delle custom. La “bestia” è accreditata di 162 cavalli, 127,5 Nm di coppia, 210 kg e tutta la tecnologia in dote al bicilindrico 1198 Testastretta già sperimentata sulla Mulstistrada 1200 (leggi ABS, Traction Control e Riding Mode sviluppato per tre combinazioni di guida: urban, sport e Touring).
 
Altra peculiarità della nuova custom Ducati è la generosa dimensione del pneumatico posteriore prodotto dalla Pirelli, largo ben 240 mm e montato su di un cerchio da 17” di diametro. Tra le curiosità che andremo a scoprire nei prossimi giorni ce n’è una particolarmente importante per le “tasche” dei futuri possessori: gli intervalli per la manutenzione salgono a quota 24 mila chilometri!
 
Poche chiacchiere e molti fatti, questo è lo spirito della Diavel. Infatti, trascorse neanche 24 ore dalla presentazione ufficiale, sul sito Ducati è già disponibile una sezione dedicata con tanto di galleria fotografica, video (che vi proponiamo), caratteristiche tecniche e configuratore per personalizzare la vostra custom Ducati. Buon divertimento!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy