Ducati 1199 Panigale, intervista doppia Troy Bayliss Ernesto Marinelli [VIDEO]

La Ducati è alle prese in questi giorni con le prime prove dinamiche ufficiali della nuova 1199 Panigale[galleria id=”2071″], sul tracciato di Abu Dhabi.

Ogni tester della stampa internazionale vorrebbe essere tra i primi a provare la stupenda nuova creatura della Casa italiana, che si è svelata ad EICMA 2011, ma in attesa dei primi riscontri pubblici, il primo vero tester d’eccezione è stato Troy Bayliss, grande pilota e campione della Superbike con le Ducati nel recente passato.

Ecco il video di una simpatica intervista doppia, con sottotitoli in italiano, tra lo stesso Bayliss ed il responsabile del progetto Superbike Ducati, Ernesto Marinelli.

Troy Bayliss anche dopo il ritiro dalle competizioni è rimasto uomo immagine della Casa italiana, non solo per le innumerevoli gare vinte con la rossa (tra le quali anche una in MotoGP) ma anche per lo spirito umano, forte e combattivo, che lo ha contraddistinto e reso un mito per tutti i tifosi Ducati.

Sebbene Troy abbia qualche (rara) volta dovuto cedere di fronte a degli avversari, come contro Edwards ai tempi in cui anche la Honda schierava una bicilindrica, la sua volontà di correre e vincere sempre ha poi prevalso, rendendolo ancor oggi il massimo riferimento quando nel mondo della Superbike arrivi in pista o meglio ci entri, su una Ducati.
Memorabile la sua volontà espressa di correre a Donington una seconda manche, dopo che nella prima si era infortunato ad una mano, rischiando l’amputazione di parte di un dito.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy