Caschi: Scorpion Exo VX-15 Air

Scorpion VX-15 Air
Scorpion ha preparato un nuovo casco entry level per gli amanti del fuoristrada: si tratta del modello Exo VX-15 Air che combina buone caratteristiche tecniche con grafiche molto sgargianti, ormai un classico per i caschi destinati ai centauri che si cimentano sugli sterrati.

Scorpion Exo VX-15 Air ha una calotta esterna leggera e resistente realizzata con resine termoplastiche mentre gli interni sono in tessuto KwikWick2 di seconda generazione (simile al velluto ma anallergico e rimovibile per essere lavato in lavatrice) che assicura l’assorbimento dell’umidità e la traspirazione della pelle. 
 
Altri tratti distintivi di un prodotto valido almeno quanto i caschi da strada dello stesso produttore (come l’Exo 400 Spectral o il 900 Air Neon) sono la tecnologia Airfit che assicura sempre un’ottima calzata e il cinturino sottogola con chiusura a doppio anello. 
 
Da segnalare inoltre che il casco in oggetto è uno dei pochissimi caschi entry level ad essere dotato di guarnizione circolare compatibile con la protezione Neck Brace del tutto simile a prodotti come Alpinestars Bionic Neck Support o Moveo Brace, il che la dice lunga sulla cura dei dettagli da parte dell’azienda costruttrice. 
 
Scorpion Exo VX-15 Air ha un prezzo di circa 150 euro (IVA inclusa) ed è disponibile in due colorazioni (nero-argento-rosso e nero-argento-blu) entrambe molto curate dal punto di vista estetico. 
 
Insomma il casco è più che buono ed adatto a neofiti, amanti dell’off road domenicale e in generale a quei centauri che non hanno bisogno di prodotti professionali ma semplicemente funzionali e sicuri.

Impostazioni privacy