Biaggi snobba Rossi in Ducati

max biaggi aprilia

Max Biaggi ha un pregio universalmente riconosciuto: parlare in maniera schietta evitando ipocrisie e dichiarazioni circostanziali. Quest’innata dote si palesa evidentemente allorquando il pilota romano è chiamato a dire la propria su Valentino Rossi, acerrimo nemico di sempre. Certo è che i commenti del “Pirata”, per quanto pungenti, non mancano mai di offrire degli ottimi spunti di riflessione. Ben venga dunque Max, e la sua voglia di andare oltre le classiche affermazioni standardizzate. Basta guardare a quanto esternato proprio in questi giorni dal romano.

Il trentanovenne infatti è stato interpellato in merito al passaggio di Rossi in Ducati, che ha prodotto fiumi di sperticate lodi in virtù dell’accopiata “Made in Italy“.
 
Accoppiata che per Biaggi “puzza” di vecchio. Il romano infatti ha rivendicato il ruolo di “pioniere” del binomio tricolore.
 
La sfida che io ho intrapreso di correre con l’Aprilia in Superbike è stata una cosa nuova cresciuta dal niente, dunque per me è stata una cosa unica – ha affermato il pilota romano, ospite di ‘Teo in tempo reale’, il programma di Radio Monte Carlo -. Tre anni fa non esisteva e l’abbiamo creata dal nulla. Il made in Italy siamo riusciti a farlo trionfare nel mondo, con pilota e moto italiani, sponsor italiano. Valentino adesso ha scelto la Ducati che nella MotoGp è la moto italiana, con un team italiano. Noi possiamo dire: l’abbiamo già fatto. Ci siamo già riuscitì. Se poi riesce anche lui, tanto meglio“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy