Accessori Sidi Sport: Andrea Dovizioso testimonial degli stivali Sidi Vortice

IMG_4225

Andrea Dovizioso è entrato ufficialmente a fare parte della scuderia dei campioni Sidi Sport. Non a caso, il pilota italiano ha recentemente fatto visita al quartiere generale Sidi di Maser (Treviso) poco prima di partire per il circuito malese di Sepang.

A bordo della sua nuova Yamaha ufficiale messagli a disposizione dal Team Tech3, si troverà a competere con avversari preparati e con altri team che ce la metteranno tutta per ottenere i migliori risultati possibili. Proprio per questo, l’edizione 2012 del MotoGP si preannuncia particolarmente intrigante.

Oltre a essere stata l’occasione per incontrare Dino e Rosella Signori, e gli altri componenti dello staff Sidi che lo seguiranno da vicino in questa nuova avventura, Dovizioso ha così potuto prendere confidenza con i suoi nuovi stivali Sidi Vortice che lo accompagneranno nel campionato del mondo 2012.

Un componente, gli stivali, che potrebbe essere considerato di secondo piano, ma così non è. Ed è per questo che le soluzioni offerte da Sidi si pongono ai vertici di categoria per quanto riguarda qualità e affidabilità.

La carriera
Dovizioso nasce nel 1986, romagnolo di Forlì, e, già nel 2001, ha subito dimostrato tutto il suo talento nel motomondiale nella classe 125. Una grande esperienza gli ha permesso di scalare rapidamente le classifiche e di conquistare, nel 2004, il titolo iridato della 125cc.

Nel 2005, il passaggio alla allora classe 250 (ora Moto2) confermandosi subito ad alti livelli chiudendo il mondiale al terzo posto della classifica generale. Successivamente, nel 2006, conquista due vittorie e nel 2007 altri due successi.

Nella stagione 2008 ha potuto fare il grande salto in MotoGP dove, sin da subito, ha mostrato le sue capacità al punto che nella prima gara in Qatar, si è piazzato al quarto posto mettendosi alle spalle Valentino Rossi. Nel 2009 è arrivata la prima vittoria in MotoGP nel GP di Gran Bretagna mentre nel 2010 si è confermato stabilmente nel gruppo dei migliori.

Il 2011 è stato un anno senza vittorie ma, nonostante questo, Dovizioso ha chiuso il mondiale al terzo posto con sette podi (quattro volte secondo e tre volte terzo).

Dovizioso e Sidi
IMG_4241
Andrea Dovizioso ha commentato così il suo rapporto con Sidi:

Ringrazio Sidi per la fiducia accordata nei miei confronti. Una fiducia che spero di ricambiare presto con i risultati ottenuti in pista. Il 2012 sarà una stagione importante: nuova moto e anche nuovi stivali. Conosco la qualità e il valore tecnico degli stivali Sidi e adesso sono felice di poterli avere con me in gara. Le prime impressioni sono molto buone, perché Vortice si presenta subito come uno stivale altamente performante senza rinunciare però a quelle soluzioni votate a salvaguardare la sicurezza del piede del pilota. I primi test stagionali a Sepang saranno importanti sia per mettere a punto la moto ma anche per sistemare i dettagli dei miei nuovi stivali Vortice. Gli stivali per un pilota sono un aspetto fondamentale perché rappresentano uno dei punti di unione tra l’uomo e la moto.

Impostazioni privacy