Accessori: LeoVince SBK R per KTM 690 Duke

KTM 690 Duke con scarico sottomotore LeoVince SBK R
LeoVince ha preparato una nuova linea, denominata SBK R, di scarichi sottomotore specificatamente studiata a seconda del modello di moto su cui si va ad intervenire. La prima versione ad essere sta presentata è stata quella dedicata alla 690 Duke versione 2010 della casa austriaca KTM.

Realizzato in acciaio inox AISI 304 con calibratura interna personalizzata a seconda del propulsore cui deve essere applicato, è in grado si sostituire lo scarico originale senza bisogno di modifiche perché si abbina perfettamente ai collettori di serie. Esternamente presenta un rivestimento con sabbia di inox che garantisce un effetto titanio: è inoltre omologato e dotato di dB killer estraibile. 
 
Il costruttore di silenziatori italiano LeoVince ha posto poi particolare attenzione nel sagomare la zona di uscita dotata di coppa finale con protezione in carbonio che devia i gas di scarico verso l’esterno evitando l’eccessivo riscaldamento del pneumatico posteriore della moto. 
 
Anche dal punto di vista estetico il nuovo scarico si adatta bene alla KTM 690 Duke, la cui linea resta sostanzialmente indifferente al cambio del silenziatore. 
 
Lo scarico è disponibile dai rivenditori dalla metà di ottobre e ha un prezzo di 574,8 euro, non troppo diverso da quelli della concorrenza del settore aftermarket, fatta salva comunque la qualità dei prodotti LeoVince che non è in discussione. 
 
Ancora una volta un buon lavoro da parte dell’azienda italiana, che certamente merita la fama di cui gode (e che si è ampiamente conquistata) nel comparto degli scarichi per motociclette, settore caratterizzato da sempre da una concorrenza estremamente dura.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy