Accessori: Carbon Kit per Aprilia RSV 4

Aprilia RSV4 con Carbon Kit
Il reparto corse di Aprilia ha preparato un nuovo kit in carbonio per la Aprilia RSV 4, una delle moto più interessanti presenti nel panorama motociclistico tanto da essere apprezzata anche dai centauri che non amano particolarmente le moto sportive e supersportive.

Il Carbon Kit, omologato per uso stradale, permette in pratica di sostituire le carene montate di serie sull’Aprilia RSV 4 con parti in carbonio caratterizzate da tre strati di fibra con rifiniture manuali ed effetto opaco finale, che conferisce alla motocicletta un look ancora più moderno. 
 
Questi nuovi accessori per moto sono acquistabili in un’unica soluzione oppure separatamente, visto che il kit è composto da carene laterali (500 euro all’una), vasca inferiore della carena (780 euro), fianchetto posteriore (420 euro), cupolino (1350 euro), cover per il serbatoio (215 euro) e prese d’aria (280 euro). 
 
I prezzi non sono decisamente alla portata di tutti ma il kit costituisce comunque un’opportunità per chi ama ricercare sempre il massimo e non vuole passare alla Aprilia RSV 4 Biaggi Replica perché non omologata per uso stradale. 
 
Volendo cercare di risparmiare qualcosa, si potrebbe cercare nell’ormai ricchissima offerta di accessori in carbonio (materiale sempre affascinante) del settore aftermarket: dubito che l’impatto estetico sarebbe lo stesso ma dal punto di vista delle prestazioni si potrebbero forse avere risultati paragonabili senza per questo dovere chiedere un prestito per prendere quelli marchiati Aprilia Racing per piangere poi lacrime amare (ammesso di non riportare danni peggiori) alla prima scivolata.

Impostazioni privacy