Abbigliamento: Gaerne SG 12 USA, stivale per l’off road

Gaerne G12 USA
Gaerne ha preparato un nuovo stivale dedicato ai centauri che amano cimentarsi nel fuoristrada: si tratta del SG 12 USA, chiamato così perché richiama i colori della bandiera statunitense. Nato dagli studi del centro ricerche dell’azienda stessa e dai test effettuati da vari piloti, il nuovo stivale presenta caratteristiche di sicurezza e comfort di altissimo livello.

In particolare, esternamente alla tomaia, il nuovo capo tecnico presenta vari sistemi di protezione, come il Razorback, elemento antishock che ha un ancoraggio su asola mobile che permette la naturale flessione del piede, limitata però in maniera tale da evitare brusche estensioni o compressioni. La placca frontale, la cui aderenza al polpaccio è regolabile dal pilota stesso, e il sistema di chiusura Buckle System, composto da quattro leve e quattro cinturini, sono in grado di coniugare al meglio la facilità di calzata, il comfort e la sicurezza. 
 
Da segnalare anche il Toe Cap, nuovo puntale in acciaio inox fissato da viti sistemate in maniera tale da evitare sfregamenti ed essere inoltre facilmente rimovibili per un’eventuale sostituzione del pezzo, e il Double Stage Pivot System, grazie al quale si eliminano le compressioni sui malleoli. 
 
Internamente invece è dotato di una zona sagomata rivestita di poliuretano espanso che garantisce la stabilità del piede senza però creare fastidiose rigidità; il gambale presenta invece un tessuto che garantisce la dispersione del calore interno in eccesso e due inserti in gomma in grado di assicurare la perfetta aderenza con la gamba del pilota e una notevole resistenza all’abrasione.  
 
Insomma il nuovo Gaerne SG 12 USA, disponibile al prezzo di 469 euro IVA inclusa, non ha proprio nulla da invidiare ai migliori stivali per moto e anzi potrebbe benissimo essere annoverato in questa speciale classifica.

Impostazioni privacy