Zlatan Ibrahimovic, conosci la passione dell’ex calciatore? Va oltre il calcio: una volta lo ha anche salvato.
Di Zlatan Ibrahimovic si è detto praticamente tutto nel corso della sua lunga carriera. L’ex attaccante del Milan è stato uno dei calciatori più in vista degli ultimi decenni: in campo ha fatto parlare per i suoi tanti gol e i suoi colpi di classe, mentre spesso ad attirare l’attenzione fuori dal campo sono state le sue dichiarazioni e la sua forte personalità.

Nel corso degli anni, sotto la lente dei riflettori dei media è finita spesso anche la passione per i motori dello svedese. Non è raro che calciatori di una certa fama, anche grazie agli stipendi da favola di cui possano godere che gli consentono di togliersi più di qualche sfizio da questo punto di vista, abbiano garage da fare invidia anche ai più accaniti collezionisti. Ibrahimovic non fa eccezione.
Ferrari, Maserati, Audi, solo per citare alcuni dei marchi presenti nella collezione dello svedese per quanto riguarda le automobili. Ibra, però, ha anche una grande passione per le moto: in particolare per un noto marchio.
Ibrahimovic: dalla passione per le Harley al viaggio in scooter a Sanremo
Tra le grandi passioni di Ibrahimovic ci sono certamente le Harley – Davidson. L’ex calciatore è un appassionato dei modelli del colosso di Milwaukee, tanto da essere stato il primo in Scandinavia a mettere le mani sulla Harley-Davidson VRSCF Muscle, personalizzata secondo le richieste del giocatore. Un bolide da oltre 30.000 euro. Nella sua collezione c’è anche una Harley-Davidson Fat Boy, anche in questo caso modificata.

Ironicamente, però, l’aneddoto più famoso che lega Ibrahimovic alla sua passione per le moto non riguarda uno dei bolidi di Harley – Davidson, ma un divertente episodio che riguarda la partecipazione del giocatore al Festival di Sanremo, nell’edizione del 2021. Ibrahimovic era tra i protagonisti di quell’anno, ma durante la terza serata dell’evento rischiò di non arrivare in tempo all’inizio della trasmissione: rimase infatti imbottigliato nel traffico mentre era a bordo del van che doveva portarlo al teatro Ariston.
A salvarlo fu un motociclista in scooter che, riconosciuto Ibrahimovic, lo accompagnò sulla sua moto alla serata, riuscendo ad arrivare in tempo. L’uomo ha raccontato poi che Ibrahimovic si offrì addirittura di mettersi alla guida lui pur di arrivare in tempo per la trasmissione. Un retroscena che dimostra la passione per le moto, e anche la personalità, di Ibrahimovic.