Zarco, ammissione shock su Marquez: così cambia tutto

Abbastanza inaspettate le parole a sorpresa di Johann Zarco all’indirizzo del pilota spagnolo, Marc Marquez, cambia tutto.

Il trentatreenne della famiglia Ducati, Johann Zarco, si candida subito per essere uno degli inseguitori di Pecco Bagnaia per la lotta al titolo. Il francese corre proprio con una società cliente della Ducati, la Prima Pramac Racing e si è quasi sempre posizionato bene in classifica in passato, ma ora vuole la soddisfazione personale e conta ad oggi, su suoi 88 punti. Contro però, i 131 di un Pecco che sembra sempre più leader di questo sport.

Dichiarazioni di Zarco su Marquez
Marc Marquez (nextmoto.it – Ansa foto)

Al Mugello è arrivato il secondo podio di seguito. Terzo posto al GP di Francia con un sesto nella Sprint Racing, mentre in Italia ha fatto quarto e poi terzo la domenica, dietro a Bagnaia ed al compagno di squadra, Martin. Parlando ai media dopo la buona gara italiana, Zarco però ha subito teso l’occhio alla prossima settimana, tirano in ballo Marc Marquez.

Zarco scioccante su Marquez: ha già deciso tutto!

Sta per arrivare infatti, la settimana del Sachsenring, cosa che a Marquez farà certamente piacere. Il nativo di Cervera infatti, è un vero e proprio recordman della pista tedesca, essendo battuto da undici edizioni, in cui è in pista. L’anno scorso infatti, quando vinse Quartararo, il catalano era infortunato e quindi non prese parte alla Gara. Un motivo in più per tutti per cercare la vittoria, ma Zarco ci mette subito tutta la sua carica.

Il francese ammette che Marc Marquez è un pilota capace di essere veloce su tutte le piste, ma che in Germania sarà il favorito. Zarco inoltre, spiega che sarebbe felice se lo spagnolo dovesse essere al 100% per quel week-end. Ed il pilota di Cannes ricorda anche che l’anno scorso, proprio Bagnaia era arrivato vicino al gradino più alto del podio, prima di farsi fermare però da una caduta.

Zarco parla di Marc Marquez
Johann Zarco (nextmoto.it – Ansa foto)

Lottare per il podio ieri mi ha dato una buona fiducia, – Spiega il classe ’90 dopo il terzo posto italiano – sapevo che domenica con la gomma posteriore media avrei potuto essere più competitivo”. Una fiducia che ora il trentatreenne si porterà dietro proprio al Sachsenring, dove sono molti i piloti con una moto Ducati a poter far bene.

Le Desmosedici, non solo quelle del team principale, stanno infatti andando molto bene quest’anno e gli altri team sono avvisati. Soprattutto lui, Marquez, che in Honda ha fatto il possibile, quando però non fermato dai soliti infortuni. Un terzo posto alla Sprint portoghese, poi il ritiro e tre domeniche d’assenza. In Francia e in Italia lo stesso: presente al sabato e ritiratosi in Gara la domenica. Sembra che la sua egemonia in Germania, possa finire a breve.

Impostazioni privacy