Youtuber fa schiantare l’aereo per ottenere followers: il video vi lascerà impietriti

Cosa saresti disposto a fare per la fama? Lui ha davvero esagerato e adesso, rischia di passare i prossimi anni dietro le sbarre! 

Al giorno d’oggi i social network hanno fatto si che migliaia di persone, che magari prima si limitavano a mantenere le loro pessime idee tra le mura domestiche, decidessero di metterle in piazza fino a comportarsi in maniera assurda per diventare famose. Tra chi organizza pestaggi e reati per metterli in rete, chi finge una malattia e chi millanta conoscenze finanziarie che non possiede minimamente, sono molti gli influencer o aspiranti tali che rischiano grosso.

Incidente aereo Trevor Jacob
Uno Youtuber rischia grosso, ma che ha combinato ? – Nextmoto.it

Un caso come quello di Trevor Jacob, 30enne di West Hills in California, non lo avevamo ancora visto: costui ha deliberatamente fatto schiantare un aeroplano con il solo scopo di riprendersi mentre “rischiava la vita” in quello che è stato in realtà un volo controllato al suolo. Un’acrobazia che ha messo a rischio solo l’incolumità di chi si trovava a terra in quel momento o di altri piloti nella sua stessa area…

Ex atleta olimpico di snowboard, Jacob non si è accontentato della fama ottenuta nel mondo dello sport e con il suo canale YouTube, già popolare prima di questa brillante trovata. Così ha organizzato la ripresa del video I crash my Airplane simulando una vera tragedia aerea. Ma le cose si sono messe subito molto male per il pilota dilettante…

Trevor Jacob, tutto per la fama

Nel video che ha totalizzato quattrp milioni di visualizzazioni vediamo Jacob simulare un’emergenza in volo e lanciarsi con il paracadute da un piccolo aeroplano ad elica come quelli che un pilota con licenza può tranquillamente noleggiare in un aeroporto. Il velivolo si schianta al suolo e Jacob, uscitone vivo per miracolo come vuole far credere, ha ripreso tutto con la sua telecamera.

Trevor Jacob incidente aereo simulato
Trevor Jacob ora rischia tantissimo – Nexmoto.it

Quello che Jacob non sapeva, o forse ha ignorato, bellamente è che in caso di incidente aereo la Federal Aviation Administration americana apre un’indagine per accertare se il disastro fosse prevedibile. Dalla presenza di ben due telecamere in punti strategici dell’aereo, dal fatto che Jacob ha ignorato le procedure standard per uno stallo in volo e, infine per ammissione stessa dell’uomo, gli investigatori hanno smascherato il video.

Reo confesso di aver orchestrato un disastro aereo mettendo potenzialmente in pericolo l’incolumità altrui – e ridicolizzando secondo molti le vittime di veri disastri aerei – Jacob rischia ora fino a vent’anni di carcere in un penitenziario americano. Non certo l’epilogo che lo YouTuber si aspettava per la sua geniale trovata.

Impostazioni privacy