Dramma nel mondo delle Moto: è morto il giovanissimo pilota

La morte del giovanissimo motociclista ha scioccato chiunque ne sia venuto a conoscenza. La caduta è stata fatale

Il mondo dei motori è in lutto per via di una scomparsa drammatica avvenuta in pista. Questo settore è tanto affascinante quanto pericoloso per i protagonisti che si cimentano nelle sfide, specie se ci si trova in gara su una moto. In effetti, gli abitacoli delle automobili sembrano essere maggiormente sicuri, anche se spesso si sentono diverse notizie drammatiche inerenti anche ai piloti di questo settore.

Lutto nel Motociclismo
Lutto nel Motociclismo, è morta una giovane promessa – Nextmoto.it

Questa volta, a perdere la vita è stato un giovanissimo centauro di appena 13 anni, la cui scomparsa ha sconvolto tutto l’ambiente. Si chiamava Shreyas Hareesh e sabato, durante la gara andata in scena nel circuito di Madras (per la competizione Indian National Motorcycle Racing Championship), è stato vittima di una bruttissima caduta in pista. Il ragazzo era anche partito dalla pole position per la gara TVS Rookie, ma la sfortuna ha bussato alla sua porta poco tempo dopo lo spegnimento del semaforo.

In effetti, la caduta è avvenuta direttamente alla prima curva e per lui il colpo è stato fatale. In particolare, gli è stato riscontrato un forte trauma cranico e non sono bastate le cure avvenute sul tracciato da parte dei soccorsi medici. Dopo aver provato a fare di tutto per trarlo in salvo, il giovane è stato trasportato all’ospedale più vicino, ma non c’è stato nulla da fare.

Un tragico incidente per Shreyas Harees

Non è la prima volta che avvengono fatti del genere nel mondo del motociclismo e per quanto gli strumenti di protezione siano sempre più all’avanguardia, sembra impossibile evitare situazioni simili.

A parlare di ciò che è avvenuto nel Circuito Internazionale di Madras è stato il presidente del MMSC, Ajit Thomas, il quale ha affermato: “Il suo talento prodigioso stava facendo scalpore nel mondo delle corse”. Poi ha proseguito: “Perdere un pilota di quest’età è tragico e, a causa di ciò che è avvenuto, abbiamo deciso di non proseguire con il resto del programma del fine settimana”.

Hareesh era visto come una grande promessa indiana del motociclismo e alla fine della scorsa stagione era anche riuscito a conquistare la FIM MiniGP World Series India. Grazie a questo strabiliante successo, lo scorso novembre Hareesh aveva anche partecipato al FIM MiniGP World Series, andato in scena sul Circuito spagnolo Ricardo Tormo.

Inoltre, nel 2021, l’Indian National Motorcycle Championship aveva anche abbassato il limite di età, da 13 a 11 anni, per potergli permettere di prender parte alla competizione, date le sue grandi doti e le prospettive che aveva per il futuro.

Impostazioni privacy