Yamaha XVS950A Midnight Star, la custom dei Tre Diapason

[galleria id=”134″]All’assalto nel segmento delle Custom. Questo l’obiettivo della Yamaha, che nella giornata dei modelli 2009 ha svelato la propria XVS950A Midnight Star, pronta (secondo le intenzioni) a scontrarsi con Harley Davidson e compagnia.

Piano ambizioso per una custom che riprende lo styling, classicissimo, della XV1900. Alla Yamaha piace definirlo “new style classic“: linee tradizionali, ma allo stesso tempo attuali. 
 

Non basteranno però soltanto le intuizioni estetiche per convincere il pubblico a puntare sulla Midnight Star, ed è per questo che gli ingegneri dei Tre Diapason sono partiti da un foglio bianco, portando novità su ogni campo
 

Si parte dal motore, inedito, bicilindrico (pardon, V-Twin..) secondo i dettami delle Custom: 942cc, 4 valvole, V a 60°. Progetto nuovo per una custom iper-accessoriata, rispondendo a qualsiasi esigenza per i lunghi viaggi. 
 

Il risultato estetico è di una Custom al passo con i tempi, imponente con i suoi cerchi da 18″, peso massimo da 278 kilogrammi. La XVS950A Midnight Star sarà disponibile nei prossimi mesi in tre differenti colorazioni: nero (Midnight Black), blu (Ocean Depth) e rosso (Dark Red).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy