[galleria id=”697″]È iniziato il Giro d’Italia 2009 e la giapponese Yamaha è partner ufficiale di RCS Sport – La Gazzetta dello Sport. Per l’occasione mette in palio per gli appassionati di moto una Yamaha XJ6.
Da sabato 9 maggio venticinque moto naked sono al seguito delle 21 tappe del centenario Giro, che si concluderà con la passerella della cronometro di Roma, domenica 31 maggio 2009. Un mezzo di spostamento ideale per la direzione gara, per i commissari itineranti e per la squadra di supporto, oltre che per le moto staffetta dedicate al cambio gomme dei ciclisti impegnati in gara.
Si tratta quindi di un evento che permette alla casa giapponese di entrare nelle case di tutti gli italiani e godere di una visibilità altrimenti difficile da raggiungere. Un pubblico diverso, amante delle bici, che segue questo sport con la stessa passione che hanno i motociclisti per la loro amata moto.
Alla fine di ciascuna gara presso il villaggio sponsor RCS, tutti i presenti potranno visitare lo stand Yahama e scrutare nei minimi dettagli la naked XJ6. Ma non finisce qui. Infatti ritirando il coupon lì distribuito, ed inserendo il codice segreto univoco sul sito web web www.yamaha-motor.it/xj62009, potranno partecipare all’estrazione di alcuni premi. Su tutti spicca una splendida Yamaha XJ6 extreme yellow. Inoltre verranno messi in palio 20 caschi integrali Bye Pacific.
“Quest’anno, proprio in occasione del Giro del Centenario, stiamo lanciando sul mercato una moto – la nuova naked XJ6 – pensata per un pubblico che si avvicina spesso per la prima volta al mondo delle due ruote a motore. Il Giro ed il suo pubblico ci sono parsi da subito un palcoscenico unico per farla ammirare sulle più belle strade d’Italia”, dichiara Paolo Pavesio, direttore Marketing e Comunicazione di Yamaha Motor Italia.