Vuoi acquistare una moto elettrica, questi modelli hanno super sconto: tutti i dettagli

Dopo il boom del 2022, acquistare una moto elettrica in Italia adesso è più semplice puntando su questi modelli in super sconto 

Il mercato delle auto elettriche per il momento in Italia non sta decollando, anche per colpa dei prezzi ancora eccessivi dei mezzi. Ma come sta andando invece quello per la moto elettrica? Ci sono occasioni buone per chi vuole puntare su modelli ad impatto zero sull’ambiente?

Moto elettrica, i modelli in promozione
Moto elettrica, i modelli in promozione, che occasioni (Press Media) – NextMoto.it

La migliore risposta è arrivata dai dati diffusi da Confindustria ANCMA nelle scorse settimane per fotografare il fenomeno nel nostro Paese. Nel 2022 il bilancio complessivo ha fatto registrato un dato incoraggiante, + 59% rispetto al 2021 che corrisponde in concreto a oltre 23.300 nuove immatricolazioni.

Merito dell’Italia uscita dalla pandemia e degli incentivi statali che hanno spinto agli acquisti, anche se per ora a tirare il gruppo ci sono gli scooter e i quadricicli. In particolare i ciclomotori sono saliti del 53,3% con 5.904 mezzi immatricolati mentre gli scooter sono saliti del 56,9% con 9.896 veicoli immatricolati.

Più modesto invece l’aumento del segmento moto: 540 vendite e bilancio di 7,5% rispetto ai 12 mesi precedenti. Il vero boom è stato quello dei quadricicli elettrici, con 7.043 veicoli e una crescita del 74,1%.

Vuoi acquistare una moto elettrica, Zero Motorcycles è la soluzione giusta

Ma se vuoi acquistare una moto elettrica, quali sono attualmente le occasioni migliori sul mercato? Ci sono Case specializzate esclusivamente nei mezzi elettrici, come la californiana Zero Motorcycles che ha punti vendita anche in Italia e sforna modelli con una continuità impressionante.

Il modello di punta attualmente è la DSR/X, perfetta anche per il fuoristrada grazie al nuovo motore Z-Force 75-10X che assicura una coppia di 225 Nm e una potenza di 100 CV. Monta una batteria agli ioni di litio da 17,3kWh.

Accanto alla DSR/X, nel 2023 sono arrivate anche la SR/Fe la SR/S, con un inedito pacco batterie dalla capacità di 17,3 kWh e una velocità di ricarica fino a 6,6 kW. Inedite anche le colorazioni: black con inserti gold e colorstorm con inserti orange per la SR/F, asphalt gray con inserti cyan e color riviera con inserti cyan per la SR/S.

Zero Electric DSR X , modello elettrico di punta
Zero Electric DSR X (Press Media) – NextMoto.it

Notevole anche la FXE, moto urban che abbina comfort di guida e grande e tecnologia elettrica. A spingerla c’è il motore ZForce 75-5 controllato dal sistema operativo Cypher II. Monta anche un display TFT da 5 pollici a colori. Per il 2023 si veste di un intrigante total black.

E ancora Zero Motorcycles DS, con sistema ABS Bosch e schermo TFT a colori da 5 pollici simile a SR/F e SR/S. Zero FX è l’elettrica ideale per il fuoristrada, ma anche in città grazie anche ai suoi 131 kg di peso. Infine la MY23 SR, con una coppia di 166 Nm e una potenza di 74 CV, per una velocità massima di 167 km/h e una batteria da 15,6 kWh.

Con la promozione “Go Electric” e gli incentivi statali, ecco i prezzi di tutti i modelli Zero

Vediamo quali sono quindi le condizioni proposte dall’azienda californiana. L’offerta attuale di Zero Motorcycles prevede uno sconto fino a 3500 euro sull’acquisto dei veicoli full electric grazie alla promozione speciale “Go Electric”.

Zero Electric FXE scontato, occasione fino a maggio
Zero Electric FXE, il modello acquistabile scontato (Press Media) – NextMoto.it

Prevede un incentivo per i modelli 2022 e 2023, sino alla fine di maggio 2023. In particolare sono 3.500 euro in meno sull’acquisto di un modello DSR/X, SR, SR/F e SR/S. Invece per i modelli S, DS, DSR, FXE e FX è prevista una riduzione di 1.500 euro sul prezzo di listino. In più si potrà anche cumulare l’EcoBonus che prevede uno sconto massimo di 4.000 euro, per un prezzo finale d’acquisto interessantissimo.

Impostazioni privacy