Voglia di MotoGP? Le migliori sportive a costi irrisori, ora il mercato prospera di occasioni

La MotoGP fa battere il cuore di migliaia di appassionati e ora ci sono delle due ruote che le ricordano moltissimo.

Se c’è un aspetto che permette di migliorare via via sempre di più negli anni le moto è la volontà di perfezionarle in vista delle gare del motorsport. I prototipi della MotoGP sono il non plus ultra nel quale si ha modo di dare vita a dei veri e propri portenti straordinari che permettono così di dare vita ad alcune delle più belle gare al mondo.

BMW S 1000 RR moto sportiva 1000 MotoGP
Voglia di MotoGP? Le migliori sportive a costi irrisori, ora il mercato prospera di occasioni (Ansa – nextmoto.it)

Inutile dire come queste siano le moto che tutti quanti gli appassionati sognano di poter guidare almeno una volta nella vita. La Ducati poi in questi anni sta dominando in lungo e in largo, il che è un grandissimo orgoglio per tutti gli italiani, ma la categoria nella quale si può ammirare il grande sviluppo delle due ruote di serie è la Superbike.

Un campionato nel quale si riesce a vedere la grande evoluzione dei top di gamma. Ora è tempo però di ammirare come nel mercato dell’usato ci siano dei modelli che sono davvero eccellenti e perfette per tutti, visto come il prezzo di vendita risulta molto vantaggioso e accessibile a tutti.

Moto usate da 1000 di cilindrata: da Aprilia a BMW, che occasioni

Sono tantissime le moto sportive che dopo 10 anni hanno modo di essere acquistate con dei prezzi davvero molto contenuti. Lo si vede per esempio con il caso di una BMW ormai sempre più richiesta, con una delle migliori moto della propria gamma che è stata la S 1000 RR, che già nel 2015 aveva tutte le carte in regola per imporsi sul mercato.

BMW S 1000 RR moto sportiva 1000 MotoGP
Moto usate da 1000 di cilindrata: da Aprilia a BMW, che occasioni (BMW Press Media – nextmoto.it)

Un bolide da 288 km/h, con il prezzo di partenza che al giorno d’oggi ha modo di virare tra un minimo di 12 a un massimo di 15 mila euro. Molto interessante anche l’opportunità che vi è per la Ducati Panigale 1299 S, con questa due ruote che arriva a un massimo di 290 km/h, con il prezzo che si aggira tra i 14 e i 16 mila euro.

L’Italia ha modo di farsi apprezzare anche per la presenza di un’altra eccellente moto come la Aprilia RSV4 1000 RF, con questa che arriva a 289 km/h. Il suo punto di forza è però il prezzo, visto come in questo caso si passi da un minimo di 11 mila a un massimo di 13 mila, un vero e proprio sogno.

Gestione cookie