Vittorio Brumotti, altro che bici: l’inviato di ‘Striscia’ è stato beccato proprio con lei

Vittorio Brumotti ha iniziato a pratica bike trial all’età di 11 anni, ha collezionato una lunga serie di Guinness dei Primati, fino ad entrare nello staff di ‘Striscia la notizia’. Nonostante la sua radicata passione per le mountain bike il campione di origine ligure nutre un grande amore anche per le moto, in particolare per un celebre marchio.

Dopo aver collezionato molte imprese estreme nel trial, Vittorio Brumotti è divenuto un grande personaggio della TV grazie al tg satirico ‘Striscia la notizia‘ e ‘Paperissima Sprint’. Tanti i servizi a favore dei disabili e dei parcheggi a loro destinati e spesso violati dagli automobilisti comuni.

Da tempo offre il suo prezioso contributo contro la criminalità dedita allo spaccio di droga e in diverse occasioni ha rischiato grosso per la sua vita, subendo aggressioni non solo fisiche, ma anche a colpi di pistola.

Vittorio Brumotti (foto Ansa)
Vittorio Brumotti – Nextmoto.it

Ma lui non conosce limiti, ha aperto squarci nelle zone più malfamate di Milano, Roma, Napoli e Palermo. Nel capoluogo siciliano, ad esempio, è stato bersagliato ne febbraio del 2018 da un blocco di cemento lanciato da un balcone, nel tristemente noto quartiere Zen.

Vittorio Brumotti e la passione per le moto e l’ambiente

Dalle bici alle moto il passaggio è semplice. Vittorio Brumotti ha una grande passione per le Harley Davidson, ha partecipato a diversi raduni, ricordando quanto sia importante indossare sempre il casco quando si sale in sella ad una due ruote. In una delle foto postate sui suoi social lo abbiamo visto di recente su una moto del noto brand americano e taggare Punisher Italia, un club costituito soprattutto dalle forze dell’ordine, ma anche da vigili del fuoco, medici e civili. Un gruppo attivo dal 2014 fondato a Siracusa

Lo scorso 30 luglio ha partecipato ad un grande raduno di centauri in sella alle Harley Davidson, presso i comuni di Stellanello – Alassio. Una giornata molto movimentata che si è conclusa in Piazza Partigiani, dove il mitico Brumotti ha azzardato qualche acrobazia delle sue che solitamente compie in bicicletta. Ovviamente il peso della moto non gli permette di sfoderare tutto il suo talento che riesce a mettere in mostra con una mountainbike, ma il divertimento non è certo mancato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BRUMOTTI 100% (@brumottistar)

Vittorio Brumotti è anche un grandissimo amante della natura. Nella sua casa ligure ha acquistato oltre 600 piante, con una maggiore predilezione per le sempreverdi, “perché mi danno la percezione dell’esplosione della natura – ha raccontato al magazine ‘Luce!” -. Mi considero parte di essa. Penso che la natura vada curata e tutelata… Tutelare la natura significa preservare noi stessi. Non possiamo rinviare. L’ Italia è il Paese più bello del mondo e va preservato“.

Impostazioni privacy