Viaggiare in moto, queste sono le destinazioni che non puoi perderti: adrenalina a duemila!

Viaggiare in moto, queste sono le destinazioni più adrenaliniche e spettacolari per i ridere di tutto il mondo. Guai a perdersele, ecco alcune delle location più belle sul globo.

Il viaggio on the road è una di quelle cose che sa regalarti un’emozione e un’adrenalina fuori da qualsiasi confronto. Certo sulle quattro ruote si può viaggiare più comodi e più tranquilli, ma sulle due si riescono a creare dei ricordi che restano per sempre impressi nella testa. Curve da pennellare, scenari mozzafiato e cornici da godere appieno.

Posti più belli dove viaggiare in moto
Posti più belli dove viaggiare in moto, ecco i nostri consigli – nextmoto.it

Il senso di avventura che solo un viaggio in moto sa dare è un qualcosa di difficile da spiegare a chi non ne ha mai intrapreso uno almeno una volta nella vita. E l’unica cosa che possiamo fare, in questo caso, è augurarvi prontamente di farne uno. Detto questo, allacciate il casco e montate in sella. Soprattutto, prendete carta e penna: queste sono alcune delle destinazioni più belle, spettacolari e divertenti dove viaggiare in moto. Alcune sono in Italia, altre sono nel resto dell’Europa. E poi, se siete degli esploratori a tutto tondo, occhio anche a quello che gli Stati Uniti, il Sud America e persino l’Estremo Oriente sanno regalare.

Dove viaggiare in moto, ecco alcune delle destinazioni più spettacolari

Partiamo dalla nostra splendida Penisola: isole, costiere, lungomari, Alpi o Appennini. In Italia c’è tutto quello che serve per iniziare a viaggiare in moto e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il passo del Muraglione, lo Stelvio, le cornici dell’alto Trentino: nel nostro Paese ci sono alcuni dei posti più belli dove testare al massimo la propria due ruote. Se siete amanti dell’off-road e siete cresciuti a pane e Dakar, allora considerate anche l’idea di un viaggio nel Nord-Africa. Scenari lunari e senso di avventura: tra il Senegal ed il Marocco ci sono alcune delle strade più battute dai motociclisti di tutto il mondo.

Posti più belli dove viaggiare in moto
Viaggi in moto, ecco i posti più belli – nextmoto.it

Discorso applicabile in toto anche nella sempre magica spedizione verso Capo Nord. Si attraversa il cuore dell’Europa centrale, fino a sfociare nella Scandinavia più selvaggia. Un viaggio da intraprendere almeno una volta nella vita con la propria due ruote. Se invece avete il gusto dell’intercontinentale, l’America è un vero e proprio tesoro di avventure: Coast to Coast, Panamericana, Patagonia e le Ande. Insomma, a voi decidere se percorrere la Route 66 a bordo di una Harley oppure avventurarvi nel cuore del Sud America su una maxi-enduro. Occhio anche agli scenari tra i monti del Tibet, ma anche le splendidi cornici che Cina Giappone possono regalare ai motociclisti più sfrenati.

Impostazioni privacy