Vi ricordate di Andrea Iannone? Ora torna a correre: arriva l’annuncio ufficiale

Andrea Iannone ricompare nel paddock e dà un annuncio importante: presto potremmo rivederlo in pista.

Il campionato del mondo di Superbike ha fatto tappa in Italia, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove c’erano tante personalità del motociclismo nostrano e non solo. Fra i vari ospiti era presente anche Andrea Iannone, l’ex pilota della classe MotoGP che alla fine del 2019 è stato squalificato per doping dopo essere risultato positivo al drostanolone a margine del Gran Premio di Sepang 2019.

Andrea Iannone torna a correre
Andrea Iannone lo ha ribadito ancora (Ansa) – Nextmoto.it

Da allora l’abruzzese non ha mai smesso di allenarsi in palestra ed ha effettuato vari test privati sui circuiti italiani, sempre in attesa della fine del 2023, quando la sua squalifica avrà finalmente fine.

Sin dal primo giorno Andrea Iannone non ha mai smesso di credere in un futuro sulle due ruote anche a distanza di anni e la sua presenza nel paddock di San Marino non è certo casuale. In questi giorni è stato visto dialogare nel box Ducati e le speranze di tanti tifosi potrebbero presto diventare realtà con un team privato di Borgo Panigale.

Andrea Iannone ci spera davvero, l’annuncio

L’obiettivo è approdare in Superbike nel 2024, ma trovare una sella libera non sarà facile. “Stiamo lavorando sul futuro e ho sempre pensato a quello che potrebbe avvenire – ha ammesso Andrea Iannone ai microfoni di Sky Sport -. Se mi trovo ancora qui è perché voglio tornare. Mi auguro di potervi annunciare qualcosa“, ha lasciato trapelare l’ex alfiere del Motomondiale che ha corso la sua ultima gara in MotoGP con l’Aprilia RS-GP nel 2019.

Andrea Iannone punta alla SBK
Andrea Iannone potrebbe tornare in SBK (Ansa) – Nextmoto.it

Negli ultimi mesi l’abbiamo visto particolarmente presente sui rotocalchi di cronaca rosa per il suo fidanzamento con Elodie, anche lei presente nel paddock e sempre vicina ad Andrea anche quando si tratta di un allenamento in pista. La sua nuova fiamma ha certamente portato un raggio di sole nella sua vita privata e potrebbe essere un grande stimolo e aiuto per affrontare la sua seconda parentesi da pilota.

In realtà Andrea Iannone ribadisce di non aver mai gettato la spugna anche quando il mondo sembrava crollargli addosso e la sua carriera da pilota irrimediabilmente compromessa. Ce ne sono stati di momenti complicati. Ora però è il momento di recuperare il tempo perduto.

Sono sempre stato molto sereno e ho sempre pensato al futuro. Quando sei pulito sei a posto con te stesso. Ho trascorso questi anni con leggerezza perché sono sereno e non ho mai perso il sorriso“, ha concluso Iannone. Vedremo se, prossimamente, il grande annuncio arriverà.

Impostazioni privacy