Vespa Piaggio da collezione, ora costa meno di uno smartphone: sito in tilt per l’offerta

Al costo di uno smartphone, oggi è possibile acquistare una Vespa Piaggio. I collezionisti sono rimasti meravigliati da questa sensazionale offerta

Uno scooter che ha fatto la storia, e che ancora oggi vive il suo momento di gloria grazie alle nuove versioni messe in strada, è in vendita a un prezzo irrisorio. Chiunque ami il genere ha già puntato l’offerta ed è pronto ad acquistare questo articolo di rara bellezza e potenza.

Vespa Piaggio da collezione in vendita a prezzo stracciato
Vespa da collezione a un prezzo stracciato (Ansa) – NextMoto.it

Lo ricordiamo pieno di adesivi attaccati sulla scocca, ma anche nei film più celebri nostrani e non solo, e vederlo in strada è sempre un’emozione unica. Lo scooter Vespa Piaggio da collezione è in vendita sul web e in molti si stanno affrettando per andare a visitare l’annuncio. Il modello lo conosciamo tutti, un 50 PK S che ha visto il suo massimo splendore negli anni ’80, una delle tante serie create sin dal 1946.

A brevettare la Vespa fu la Piaggio, grazie al progetto dell’ingegnere aeronautico di nome Corradino D’Ascanio. Parliamo di uno di quei prodotti di disegno industriale più noti a livello internazionale, ma spesso utilizzato anche come simbolo del design nostrano. Al momento, la Vespa si trova esposta anche all’interno di alcuni musei ed è un mezzo molto ricercato da parte dei tantissimi collezionisti esistenti al mondo.

Un’offerta da non perdere

La Vespa che vi presentiamo oggi è un modello PK 50 hp, nella sua versione S e immatricolata nel 1993. Un usato molto speciale, dato che è un esemplare molto raro e che nel tempo può anche acquisire un valore maggiore. Al momento, ha percorso appena 300 km e fa parte della tipologia di veicoli definiti d’epoca. Possiede 4 marce e la frizione è stata messa a nuovo.

Vespa al prezzo di uno smartphone
Vespa Piaggio a un costo vantaggioso (Subito.it) – NextMoto.it

A venderla è un privato di nome Vincenzo, il quale sul sito in cui ha caricato l’annuncio, ossia Subito.it, possiede un feedback da parte degli utenti che hanno acquistato da lui pari a 4,6 stelle su 5. Infatti, l’uomo sembra esser solito pubblicare su questa piattaforma di compravendita online, dato che ha caricato su di essa ben 1139 annunci, sintomo di affidabilità massima.

Questa Vespa da collezione è in vendita al modico prezzo di 850 euro e si trova a Palermo. Ovviamente, chiunque si trovi in zona può andarla a ritirare di persona, mentre chi non può la riceverà in consegna a casa, ma non prima di aver contattato il signor Vincenzo, di cui vi è il numero telefonico scritto nell’annuncio. Attenzione, perché questo scooter è stato un mito negli anni, visto che la PK S è stata fra le Vespa più piccole apprezzate da parte del pubblico.

Impostazioni privacy