Vespa, il kit che la rende un vero bolide: l’accelerazione schizza alle stelle

Un kit cambia il volto della Vespa  e promette scatti sorprendenti e una esperienza di guida completamente diversa e totalmente corsaiola

Salire in sella a una Vespa o a un Piaggio Medley è sempre una questione di praticità, agilità, quella sensazione di muoversi senza fatica nel traffico. Chi li sceglie lo fa per la comodità, per la facilità con cui si infilano tra le auto ferme, per la sicurezza di arrivare puntuali dove serve, con facilità e senza perdite di tempo.

Kit Vespa
Vespa, il kit che la rende bolide (Vespa) nextmoto.it

Eppure, c’è chi desidera qualcosa in più, chi sente il bisogno di una spinta diversa quando il semaforo diventa verde, chi vuole sentire il motore più pronto, più reattivo, senza perdere la semplicità che ha reso questi scooter così diffusi; Polini ha pensato proprio a loro, a chi cerca prestazioni superiori senza complicazioni e a chi vuole distinguersi anche nel modo di guidare ogni giorno; il titolo lo suggerisce, la notizia vera arriva subito dopo.

Il cuore del cambiamento è Polini: più cilindrata, più sprint

Il nuovo kit Polini per Vespa e Medley interviene con una radicale trasformazione: porta la cilindrata a 171,8 cm³, grazie a un cilindro in alluminio con canna in ghisa, robusto e leggero e a un pistone disegnato per scorrere meglio, riducendo gli attriti interni.

Kit Vespa
Il cuore del cambiamenti (Polini) nextmoto.it

I segmenti sono tre, ognuno con una funzione precisa, il primo cromato, il secondo in acciaio, il terzo raschiaolio, tutti pensati per garantire durata e fluidità. L’alesaggio cresce fino a 61 mm e il kit include tutto il necessario per il montaggio, così chi ha un po’ di manualità può cimentarsi senza difficoltà. Per chi invece preferisce affidarsi all’officina ci sono comunque istruzioni chiare e componenti di qualità.

La differenza si sente subito, basta una partenza dal semaforo per capire che qualcosa è cambiato, il motore risponde con più energia, l’accelerazione aumenta fino al 40%. Rispetto alla configurazione di serie, la Vespa e il Medley diventano più vivaci, soprattutto ai bassi regimi.

Polini non si ferma alla meccanica, propone anche una centralina ECU dedicata, sviluppata per lavorare in sintonia con il nuovo gruppo termico, l’elettronica ottimizzata gestisce meglio l’alimentazione, sfrutta al massimo le nuove componenti.

Il kit, riconoscibile dal codice 140.0238, si trova presso i rivenditori Polini, il prezzo è di 299 euro più IVA, un investimento pensato per chi vuole qualcosa di diverso, per chi non si accontenta della normalità, per chi cerca emozioni nuove senza rinunciare alla qualità e alla praticità di sempre.

Gestione cookie