Venduta all’asta una moto leggendaria, è proprio quella di Schumacher: chi l’ha comprata ha speso una cifra senza senso

Asta da sogno: venduta la moto di Schumacher, è un vero gioiello per collezionisti. La cifra è davvero incredibile. 

Michael Schumacher è senza dubbio uno dei nomi più amati dagli appassionati di motori, uno dei più grandi di sempre non solo per quanto riguarda le competizioni automobilistiche, ma dello sport in generale. Le sue gesta in pista sono entrate nella storia, facendo appassionare alla Formula 1 anche chi prima di allora non l’aveva mai seguita. Uno di quei rari casi in cui i risultati del campione sono così iconici e leggendari da superare i confini della propria disciplina e diventare un vero fenomeno a sé stante.

michael schumacher
Venduta all’asta una moto leggendaria, è proprio quella di Schumacher: chi l’ha comprata ha speso una cifra senza senso (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Ogni cimelio legato al pilota tedesco, che di tanto in tanto viene venduto in aste esclusive, va a ruba e viene acquistato da collezionisti e appassionati a prezzi veramente incredibili. Questa volta però l’oggetto messo in vendita è piuttosto particolare. Siamo infatti abituati ad associare l’immagine di Schumacher a quella delle automobili e della sua monoposto Ferrari, questa volta però a finire all’asta è stato un veicolo ben più “inconsueto” per quella che è la storia del pilota: una esclusiva moto, altra sua grande passione.

All’asta la moto di Schumacher, prezzo da sogno

La nota casa d’aste RM Sotheby’s, specializzata in questo tipo di eventi, ha messo all’asta la Honda CBR1000RR SC59 del 2010 di Michael Schumacher. Questo modello, messo appunto dal team Holzhauer Racing Performance (HRP) che aveva adattato alla pista la versione stradale personalizzandolo anche con il numero 77, non soltanto è un vero gioiello utilizzato ai tempi della sua carriera in Formula 1 e anche dopo il suo ritiro da Schumacher per il racing, ma ha ovviamente acquistato valore per via del suo illustre ex proprietario. Ogni volta che questa due ruote è stata utilizzata da Schumacher è certificata e scritta nella scheda tecnica che è stata consegnata al fortunato nuovo possessore.

michael schumacher asta
All’asta la moto di Schumacher, prezzo da sogno (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Come facile immaginare, il prezzo è davvero importante: il veicolo, che aveva percorso 3.752 km e aveva un prezzo di partenza di 25.000 euro, è stato ceduto a quasi 65.000 euro, una cifra non certo economica ma comunque giustificata dalla rarità del veicolo. L’acquirente si è aggiudicato anche un paio di guanti in pelle autografati. Il fortunato si è dunque portato a casa non uno, ma ben due pezzi da collezione di assoluto valore utilizzati dal campione tedesco. Un vero affare.

Gestione cookie