Valentino Rossi torna a parlare di Ducati: la sua ammissione stupisce i fan

Il nove volte del mondo, Valentino Rossi, è tornato a parlare di MotoGP in occasione dell’ultima tappa in cui ha presenziato. Ecco cosa ha dichiarato.

Il campionato 2023 è iniziato alla grande per il team Mooney VR46. Bezzecchi ha conquistato la prima vittoria stagionale, mentre il fratello minore di Rossi, Luca Marini, ha conquistato il primo podio in carriera in top class. Il progetto viaggia a gonfie vele, tuttavia il favorito numero 1 per la conquista del titolo mondiale è sempre Pecco Bagnaia.

Valentino Rossi ha deciso: scelta confermata
Valentino Rossi, è tutto confermato (Ansa) – Nextmoto.it

Il campione del mondo ha accumulato un vantaggio di 21 punti sul Bez. I due sono in lotta per il mondiale. E’ molto complesso vincere un riconoscimento iridato su una moto satellite, sebbene una Desmosedici possa far sognare anche un pilota del team Pramac, Mooney VR46 e Gresini.

Valentino Rossi, in questa sua nuova veste manageriale, si è già tolto le prime soddisfazioni. La sua carriera professionale, in qualità di pilota, è proseguita nell’Endurace. Del resto il centauro di Tavullia continua a divertirsi. La vicinanza ai piloti dell’Academy non è mai mancata e, nel 2022, ha presenziato a Valencia per la festa del suo pupillo. Il Dottore ha sempre riconosciuto l’altissimo valore di Bagnaia. Pecco e Bez sono una bella coppia, secondo l’ex rider della Yamaha ma il giovane romagnolo ha ancora tanta strada da percorrere.

Entrambi sono piloti leali e con ideali solidi. Si allenano con grande costanza e persino nel Ranch le battaglie sono accesissime. Questo processo di crescita sta investendo le loro carriere, nonostante una amicizia consolidata. Nell’ambiente dell’Academy sembra che ci sia un bel rapporto con tutti. Forse fin troppo, secondo alcuni critici della top class attuale.

L’ammissione di Valentino Rossi sulla Ducati

Ai tempi del Dottore le battaglie erano impressionanti. Tanti rider hanno combattuto fianco a fianco, sfidandosi sino alle ultime tornate dei GP. Oggi la classe regina è molto cambiata. La tecnologia e l’elettronica hanno avuto un peso determinante in tal senso, portando tutti i piloti al limite. Persino un sorpasso è diventato complesso.

Valentino Rossi conferma la scelta del team VR46
Marco Bezzecchi, grande protagonista nel Mondiale MotoGP (Ansa) – Nextmoto.it

In questo diverso scenario, la Ducati si è inserita dominando la MotoGP. Le innovazioni di Dall’Igna hanno permesso alla Rossa di creare un gap importante con i principali competitor. Per questo motivo Valentino Rossi ha scelto la casa di Borgo Panigale per il suo debutto in top class con il Team VR46. “I nostri buoni risultati sono dovuti anche al fatto che abbiamo la Ducati, che è una moto mostruosa. La Ducati è la migliore moto in griglia e noi abbiamo saputo sceglierla. Questo fa la differenza“, ha spiegato Valentino Rossi, come riportato da Motosan.

Ci sarà la Yamaha nel futuro? Rossi ha spiegato che è legato ad un contratto triennale con la Ducati, sino al termine della prossima stagione. Per ora, fino al termine del 2024, non dovrebbe cambiare nulla. “Poi per il futuro vedremo. Con la Yamaha andrebbe bene, ma dobbiamo vedere quanto sono competitive le moto, perché vogliamo andare alle gare con la speranza di lottare sempre per vittorie e podi”, ha chiosato l’italiano.

Impostazioni privacy