Valentino Rossi pronto a cambiare tutto: arriva un vero colosso

La carriera di Valentino Rossi prosegue tra auto ed il suo team in MotoGP. Ed è proprio per quest’ultimo che sta per cambiare tutto.

Valentino Rossi sta affrontando una seconda giovinezza dopo il ritiro dalla MotoGP, che risale ormai a quasi due anni fa. Il suo impegno principale è quello che lo vede in posta nel ruolo di pilota, a bordo della BMW M4 GT3 del team WRT. Vale gareggia nello splendido Fanatec GT World Challenge, ma non è il solo ambito in cui è protagonista.

Valentino Rossi nuovo sponsor Team VR46
Valentino Rossi, che soddisfazioni dal team VR46 (Ansa) – Nextmoto.it

Ricordiamo che il pilota di Tavullia è il proprietario del team con cui corrono Marco Bezzecchi e Luca Marini in MotoGP, ovvero il Mooney VR46 Racing Team. Questa squadra sta facendo davvero bene visto che, nel 2022, l’anno d’esordio,il “Bez” ha subito ottenuto il primo podio giungendo secondo ad Assen, per poi fare anche una pole position a Buriram.

Il 2023 sta portando risultati ben più graditi, con Bezzecchi ancora protagonista e vincitore in Argentina ed in Francia, oltre che nella Sprint Race in Olanda, mentre Marini è giunto secondo ad Austin, strappando il primo podio in top class della sua carriera. Valentino Rossi può essere orgoglioso del lavoro svolto, anche se ora si sta aprendo un vero e proprio dilemma sul futuro.

Come ben sappiamo, questa squadra corre con le Ducati, ovvero le moto migliori in assoluto. Il contratto di fornitura Moto è valido anche per il 2024. In molti sono pronti a scommettere sul passaggio alla Yamaha in chiave 2025, ma lo stesso Valentino ha ribadito che per il momento questa possibilità non esiste, visto che la M1 non è per nulla competitiva.

Valentino Rossi, potrebbe esserci una grande novità

Detto del futuro del Mooney VR46 Racing Team diviso tra Ducati e Yamaha, è bene affrontare un aspetto legato alle sponsorizzazioni, che da sempre portano soldi pesanti e che sono molto utili all’avventura delle varie squadre. Valentino Rossi potrebbe essere pronto alla firma con un marchio prestigioso, ovvero eBay.

Secondo quanto riportato da “Speedweek.com“, sin dalla stagione di MotoGP 2024 sarà proprio questo il nuovo main sponsor del Team VR46, andando a sostituire Mooney. Tuttavia, quest’ultimo non sparirebbe del tutto, ma resterebbe un partner secondario e commerciale, continuando a comparire sulle moto della squadra di Valentino Rossi.

Mooney VR46 nuovo sponsor eBay
Possibile grande novità per il team VR46 in MotoGP (Ansa) – Nextmoto.it

Qualche piccolo accenno di accordo tra Rossi ed eBay si era intravisto in queste settimane, con lo store della leggenda della MotoGP che è ora presente sulla piattaforma di vendita online, dove tutti i tifosi possono acquistare il merchandising del loro idolo. I riscontri sono già notevoli, a conferma dell’imperituro prestigio di Valentino tra gli appassionati.

A questo punto, dobbiamo attendere ulteriori aggiornamenti, ma la partnership con eBay pare quasi fatta. Si tratta di un accordo di grande livello, perché questo è un colosso mondiale, che conferma il grande interesse dei marchi per il team dell’ex campione del mondo. Prossimamente è atteso l’annuncio ufficiale.

In ambito prettamente sportivo, invece, c’è attesa per conoscere il destino di Marco Bezzecchi. Quest’ultimo ambisce a una Ducati ufficiale e potrebbe ottenerla solo con il passaggio al team Pramac. A confermarlo, recentemente, è stato Paolo Ciabatti.

Impostazioni privacy