Valentino Rossi, novità incredibile in MotoGP: può cambiare tutto

E’ in arrivo un periodo di grandi cambiamenti per Valentino Rossi: il suo team in MotoGP è interessato da importanti novità.

Valentino Rossi ha dovuto lasciar andare il suo fratellino Luca Marini, che ha scelto di passare dalla VR46 Racing alla Honda. Il team potrà comunque contare su un ottimo pilota come Fabio Di Giannantonio, che affiancherà Marco Bezzecchi alla guida della Ducati Desmosedici GP. Il periodo di cambiamenti per il team del Dottore investe anche altri aspetti.

Valentino Rossi, novità incredibile in MotoGP
Grandi novità per Valentino Rossi: cambia tutto in MotoGP – Foto ANSA (Nextmoto.it)

I fan della VR46 Racing sanno bene che Pertamina è diventato il nuovo main sponsor della squadra di Valentino Rossi: l’accordo è stato ufficializzato durante il Gran Premio d’Indonesia dello scorso ottobre. Nel comunicato stampa diffuso all’epoca la data di inizio di questo accordo era stata fissata al 1 gennaio 2024, per una durata complessiva di tre stagioni.

Il marchio indonesiano di lubrificanti Pertamina Enduro sarà quindi il partner principale della scuderia per tre anni: questa intesa comporta un cambio di nome per il team, che diventa quindi Pertamina EnduroVR46 Racing Team. Una decisione strategica per promuovere due nomi già affermati nel motorsport e diventare punti di riferimento chiave in termini di prestazioni, resistenza e tecnologia.

Rossi, novità incredibile: con il nuovo anno cambia tutto

In questa stagione sarà pertanto possibile vedere il logo Pertamina sulla Ducati Desmosedici dei due piloti del team, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio: il logo sarà inoltre visibile anche sul casco e sarà presente in tutte le immagini, asset, materiali e comunicazioni del team VR46. Il VR46 Racing Team ha rilasciato una nuova dichiarazione attraverso i suoi social ricordando il nuovo accordo con un video in cui compaiono entrambi i piloti.

VR46 Racing, cambia tutto: le novità
Con il nuovo sponsor Pertamina la VR46 Racing cambia nome – Foto ANSA (Nextmoto.it)

Anno nuovo, nuova stagione, nuovi colori. Benvenuti nel Pertamina Enduro VR46 Racing Team“: una frase che anticipa quindi un cambiamento anche nei colori che troveremo sulle tute dei piloti e sulle moto. Uccio Salucci, direttore della Mooney VR46 e braccio destro di Rossi in MotoGP, ha detto che questo accordo segna una tappa fondamentale nella storia della squadra e deve essere visto come un importante passo avanti nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Ci sentiamo davvero onorati di aver siglato un accordo con un marchio di questo livello nel mondo del motorsport”, le parole di Salucci. Anche il presidente di Pertamina, Werry Prayogi, ha espresso grande soddisfazione per il raggiungimento di questo accordo, sottolineando come si tratti di una mossa strategica per perseguire l’obiettivo di “diventare campioni del settore dei lubrificanti“.

Impostazioni privacy