Valentino Rossi “marinaio”, il suo Yacht è pauroso: ecco quanti milioni di euro costa

La leggenda della MotoGp Valentino Rossi è in possesso di uno yatch di tutto rispetto che gli è costato una fortuna: ecco tutti i dettagli.

Negli oltre 20 anni passati sulle piste del Motomondiale, Valentino Rossi ha raggiunto moltissimi record ed ha contribuito in maniera determinante per la divulgazione e l’ampliamento dell’audience di questo sport. Il “Dottore” non era solo il pilota più forte in circolazione e uno dei più forti di tutti i tempi, ma era anche e soprattutto una macchina mediatica e dunque una fonte di guadagno per tutto il mondiale e per ovviamente per se stesso.

Lo yatch incredibile di Valentino Rossi
Valentino Rossi possiede uno yatch extra lusso: sapete quanto gli è costato? – Ansa Foto – Nextmoto.it

La maggior parte dei profitti realizzati dal “46” non è stata legata ai contratti professionali sottoscritti, bensì a quelli pubblicitari. C’è anche da dire che Rossi non è mai stato con le mani in mano e non si è limitato a correre in pista. Ben prima del ritiro ha organizzato il post agonismo, creando la VR Accademy, il Ranch, il Museo, il Ristorante e post ritiro anche il team MotoGp.

Insomma Valentino si assicurato il futuro imprenditoriale all’interno del Motomondiale, ma al contempo ha creato un business collegato ma al di fuori della pista. In questa fase in cui ben 4 allievi sono in top class, bisognerà capire quale sarà il futuro dell’Accademy, ma ad occuparsene dovranno essere i suoi collaboratori e se vorranno i suoi piloti.

Se è vero che l’ultima parola spetta sempre a Rossi, è anche vero che in questo momento Valentino preferisce dedicare gran parte delle proprie energie alla sua avventura sulle quattro ruote (dove ha raccolto le prime due vittorie) e quando non è in pista dedicarsi alla compagna e alla figlia appena nata.

Valentino Rossi è il possessore di un favoloso yatch: ecco quanto gli è costato

Questa sarà la seconda estate che riuscirà a passare in vacanza insieme alla sua Francesca, la prima da papà. Quasi certamente Valentino passerà parte delle sue vacanze a bordo dello yatch Sanlorenzo SX88 personalizzato che si è fatto costruire dall’omonima ditta nel 2021 e che è stato varato nell’estate dello stesso anno. Rossi ha avuto sempre una grande passione per le imbarcazioni di lusso – anche perché rappresentano l’unico modo per passare le vacanze al mare senza essere importunato – e quello attuale è il suo terzo yatch.

Lo yatch incredibile di Valentino Rossi
Questo San Lorenzo SX88 si chiama Titilla III ed è costato 9 milioni di euro – YouTube @Geronimo Project Engineering – Nextmoto.it

Per quanto riguarda il nome, Vale ha preferito dare continuità alla sua scelta originaria chiamandolo “Titilla III”. Ma cos’ha di particolare? Come tutti i Sanlorenzo SX88, anche il Titilla III è lungo 26,7 metri, largo 7,20 e possiede un ampio desk anteriore che permette agli ospiti di prendere il sole, ma anche di posizionare dei Toys da mare.

Per quanto riguarda gli interni, c’è spazio per 8 ospiti e 3 componenti dell’equipaggio. Innovativa anche la timoniera che può essere chiusa con i vetri elettrici e climatizzata durante le giornate più calde.

Oviamente nella parte posteriore c’è spazio per un motoscafo, utile per quando si vuole rimanere ormeggiati al largo e scendere a terra per poco tempo, e due moto d’acqua che possono servire sia per gli spostamenti che per qualche momento di divertimento e relax alla guida.

Per quanto riguarda i motori, il Sanlorenzo ne monta due della Volvo con 800 hp che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 27 nodi (circa 50 chilometri orari). Nella sua versione base questo “Crossover” del mare costa 4,5 milioni di euro. Quello creato appositamente per Vale, con le specifiche richieste dal 9 volte iridato, è costato intorno ai 9 milioni di euro.

Impostazioni privacy