Valentino Rossi, l’ultimo omaggio è da brividi: tifosi emozionati

Tifosi di Valentino Rossi di nuovo emozionatissimi, non terminano i tributi per l’ormai ex pilota di MotoGP: ecco l’ultimo.

Nove titoli nel Motomondiale e una voglia di competere che resiste imperterrita per Valentino Rossi. Un’epopea di successi e vittorie in serie per uno dei simboli dello sport italiano nel nuovo millennio. Un campione che vanta ancora schiere di fan in tutto il mondo che continuano ad acclamarlo.

Valentino Rossi omaggio Tavullia
Valentino Rossi, altro omaggio per lui (Ansa) – Nextmoto.it

Forse in pochi tra loro, almeno all’inizio della carriera di Vale, avrebbero immaginato che si sarebbe arrivati a tanto. Il mito di Rossi è ancora vivo, attuale e condiviso. Non sono finiti infatti gli omaggi al ’46’ più famoso al mondo ed anche stavolta non sono soltanto i suoi fan ad essere commossi, ma anche lo stesso Vale.

Nato nel 1979 ad Urbino, il fortissimo centauro che vanta 9 Mondiali vinti, ha vissuto prevalentemente a Tavullia dove tutt’oggi possiede il suo Ranch munito di pista di Motocross. La cittadina della provincia di Pesaro non ha dimenticato le gesta del campione ritiratosi nel 2021 e lo ha ancora una volta omaggiato. Alla presenza del sindaco di Tavullia, Francesca Paolucci, è stata svelata una nuova opera in suo onore.

Valentino Rossi, l’omaggio è da brividi

L’artista che ha pensato alla splendida opera per Vale è Ettore Gambioli che ha avuto la fortuna di incontrare l’ex pilota motociclistico al momento della presentazione del suo bellissimo lavoro. Una cornice con raffigurato Vale in moto con il suo inconfondibile numero 46. Sembra che la motocicletta stia per venir fuori nei pressi della strada provinciale all’ingresso del centro di Tavullia, dove è situata l’installazione.

Altro riconoscimento per Valentino Rossi
Valentino Rossi, che omaggio a Tavullia (Ansa) – Nextmoto.it

Il bellissimo mosaico con tessere di ceramica, poggia su un blocco di marmo di Carrara. Lo stesso artista ha spiegato che il senso dell’opera era quello di lasciare lo sfondo del paesaggio libero di essere ammirato alle spalle della moto, così da fondere indissolubilmente ancora una volta Valentino con la sua Tavullia.

“Prende sempre più forma la ‘Route 46’ di Tavullia. Vogliamo arricchire la strada in cui è nato, cresciuto ed ha dato le prime sgasate Valentino Rossi, con opere artistiche che richiamino la sua straordinaria carriera ed il legame con la sua terra”, ha aggiunto il sindaco Francesca Paolucci. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quella di rendere quella zona di Tavullia un vero e proprio museo a cielo aperto dedicato a un campione che non vuole smetterla di vincere come dimostra il recente successo nel WEC a Misano.

Impostazioni privacy