Valentino Rossi lo ha fatto di nuovo: fan in estasi, le immagini dicono tutto

Valentino Rossi manda in estasi i propri fan: il nove volte campione del mondo torna quello di una volta, le immagini mettono i brividi.

Quello che ha fatto Valentino Rossi nella sua carriera nel motomondiale è irripetibile. Non si tratta solamente dei nove mondiali vinti (sarebbero stati 10 se solo nel 2015 gli spagnoli non avessero fatto di tutto pur di impedirglielo), ma del modo di stare in moto e vivere la competizione, dell’atteggiamento spavaldo e sicuro di sé, delle trovate folli per celebrare le prime vittorie e della professionalità dimostrata quando doveva rimettersi in gioco e recuperare terreno al nuovo talento.

Valentino Rossi fan impazziti
Valentino Rossi lo fa ancora: fan in delirio – Instagram @valeyellow46 – Nextmoto.it

Per gli appassionati di moto e per lo sport di cui era protagonista, Valentino Rossi è stato ciò che Michael Jordan è stato nel basket e per il basket. Grazie alla sua personalità e alle sue acrobazie in pista, infatti, Valentino Rossi è riuscito a far diventare mainstream uno sport che prima di lui era materia solo per gli appassionati delle due ruote. La sua popolarità è cresciuta facendo crescere di conseguenza quella del motomondiale e permettendo a Dorna di ampliare il giro d’affari e i guadagni.

Oggi – complice anche l’infortunio di Marquez – non c’è nessuno in MotoGp in grado di veicolare l’attenzione che veicolava Rossi quando era nel suo prime. La dimostrazione la si vede sugli spalti dei circuiti – mai così vuoti da quando Vale ha fatto il suo debutto – e prova ne è il fatto che pur di attirare pubblico dalla prossima stagione i piloti saranno costretti a fare delle mine gare prima di quelle principali pur di ravvivare l’interesse del pubblico a casa e di quello sugli spalti.

Valentino Rossi lo fa ancora: fan in delirio per il ritorno in pista del “Dottore”

Ulteriore prova di quanto stiamo dicendo è il fatto che qualsiasi cosa faccia Valentino Rossi a bordo di un mezzo motorizzato attira più interesse di quanto non faccia ciò che fa l’attuale campione del mondo in carica Francesco Bagnaia o il fenomeno iberico Marc Marquez. Sebbene Vale non sia più nella MotoGp, la sua eredità è tangibile e lo dimostra il fatto che la classe regina ospita ben 4 dei suoi allievi della VR Accademy.

Valentino Rossi in pista
Valentino Rossi torna a girare in moto con i suoi allievi – Instagram @valeyellow46 – Nextmoto.it

In questi giorni il nove volte campione del mondo è tornato a girare sulle due ruote a bordo della Yamaha M1 personalizzata che la casa di Iwata gli ha donato dopo il suo ritiro dal mondiale. Prima ha girato all’Estoril e nelle scorse ore si è esibito a Misano insieme ai suoi allievi più illustri. Nelle immagini, pubblicate dallo stesso Vale su Instagram, lo vediamo in piega sulla M1 e a bordo pista insieme a Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Celestino Vietti e Andrea Migno.

Immagini che fanno bene al cuore e fanno sicuramente piacere ai suoi fan, che avrebbero voluto vederlo in pista ancora per 10, forse anche 20 anni. Scatti che dimostrano come la passione per le due ruote di Vale non si sia mai sopita e continui ad animare le sue giornate, nonostante oggi corra con le auto e abbia avviato un altro capitolo della sua vita.

Impostazioni privacy