Valentino Rossi, l’ipotesi è davvero affascinante. E’ pronto a cedergli il posto: “Sarebbe bello”

I tifosi di Valentino Rossi continuano a sognare un ritorno del campione nel paddock: un’ipotesi affascinante si è fatta strada.

Valentino Rossi ha già partecipato a due eventi motoristici nel 2023. Il primo a Dubai, dove ha conquistato il podio al volante della sua nuova BMW GT3 del team belga Wrt, il secondo in Australia, sul tracciato di Mount Panorama, chiudendo al sesto posto insieme ai suoi due compagni di squadra Augusto Farfus e Maxime Martin. Dopo una breve vacanza tropicale in compagnia della sua dolce metà Francesca Sofia Novello e della piccola Giulietta, è ritornato a Tavullia, dove ha proseguito la preparazione atletica in vista del prossimo campionato Fanatec GT WCE.

Valentino Rossi (foto Ansa)
Valentino Rossi – Nextmoto.it

La leggenda della MotoGP nei prossimi giorni sarà alla presentazione del suo Mooney VR46 Racing Team, ancora una volta affidato al duo piloti formato da suo fratello Luca Marini e da Marco Bezzecchi. Probabile la sua presenza nel paddock nel corso della della stagione, come avvenuto in due occasioni nel 2022, l’ultima volta a Valencia, dove il suo allievo Pecco Bagnaia si è affermato campione del mondo in Top Class.

Valentino Rossi in cabina di regia

Alcuni dei suoi ex rivali, come Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, nonostante i loro impegni con le quattro ruote, sono commentatori tv per Dazn. Per Sky Sport sarebbe un bel colpo avere Valentino Rossi in cabina di regina o come esperto tecnico per commentare alcuni Gran Premi. Nei giorni scorsi c’è stata la presentazione del team 2023 di Sky Sport MotoGP e molti speravano in questa meravigliosa quanto improbabile notizia. Ma se i sogni sono desideri potrebbe un giorno avverarsi…

Valentino Rossi (foto Ansa)
Valentino Rossi – Nextmoto.it

Mauro Sanchini, grande amico di Valentino Rossi oltre che esperto di moto, sarebbe lieto di cedergli il posto o affiancare il campione di Tavullia in cabina: “Sarebbe bello anche per noi, collaborare con lui è un valore aggiunto“, ha ammesso in un’intervista a MOW. “Vale inoltre è divertente e abitiamo vicini… ma non so se lo vedremo mai“. Troppo complicato far combaciare il suo impegno nel GT WCE con un’eventuale presenza da commentatore TV. E quando ha la possibilità di vivere un Gran Premio del Motomondiale “preferisce seguire Luca e Bez dentro al box, per aiutarli a migliorare“.

Il Dottore non ha mai appeso il casco al chiodo e di recente si è allenato in sella alla Yamaha R1 sul circuito di Misano. Il fuoco dentro non si è mai spento: “È rimasto molto pilota dentro, non arriva qui come spettatore. Sarebbe fantastico e gliel’ho proposto“, ha concluso Mauro Sanchini. “Se vorrà fare un turno gli presterò la mia cuffia ed io vado a vedere le moto da bordo pista“.

Impostazioni privacy