Valentino Rossi, la decisione ora è definitiva: “Non ne voglio più sapere”

Le parole di conferma mettono in chiaro una situazione alla deriva. Valentino Rossi potrebbe chiudere definitivamente la porta.

Il suo record in MotoGp non è stato ancora superato e gli antagonisti sono sempre pronti a fare di tutto per farlo. Eppure, durante la sua lunga carriera in pista, il campione italiano si è lasciato dietro di sé degli strascichi difficili da dimenticare. Proprio come succede agli agonisti vittoriosi, in grado di crearsi intorno delle antipatie che riaffiorano, sempre, nel tempo.

Valentino Rossi MotoGp 1922023 NextMoto
Valentino Rossi non ci spera più (NextMoto)

A dare linfa nuova a ciò che avvenne sui circuiti pochi anni fa, c’è stata un’intervista colorita che non passerà sotto traccia. In effetti, sembra non esserci più un filo di speranza nel rivedere cucito un rapporto fra colossi del settore. Le parole affermate non lasciano spazio ad interpretazioni e chissà se ci sarà una contro risposta pronta ad essere estrapolata per l’opinione pubblica.

Valentino Rossi e la fine di un rapporto storico

L’attesa potrebbe essere infinita e, forse, non si saprà mai la vera posizione di una delle due parti. Per il momento, però, sappiamo che una porta è stata chiusa definitivamente da una parte. Le parole sono state chiare e dirette, senza fare un utilizzo di mezzi termini. In pochi se le sarebbero aspettate, ma era già nell’aria una situazione che vedeva il punto di non ritorno.

Di screzi ed errori in pista ce ne sono a iosa e lo sanno bene i protagonisti della MotoGp. In ogni circuito avviene sempre qualcosa di nuovo che può minare i rapporti fra piloti e scuderie. Quello che andremo a spiegare sarà il battibecco avvenuto, più volte, fra i pluricampioni mondiali che, per ora, non hanno eguali. Valentino Rossi con 9 titoli e Marc Marquez con 8 all’attivo.

Le parole del campione spagnolo

La rivalità, spesso, finisce per eccedere in delle parole che, forse, a volte a caldo non si vorrebbero neanche dire. Eppure, esistono le conferenze stampa che mettono in chiaro i pensieri dei principali protagonisti. Alcune frasi possono minare i rapporti, proprio come è avvenuto fra quello che c’è stato fra Marquez e Valentino Rossi.

I due non si sono mai visti di buon occhio e la scintilla principale è scoccata nel 2015. Secondo le parole rilasciate dallo spagnolo a Fanpage, però, i due si erano riappacificati dopo la morte di Luis Salom, dopo la gara di Barcellona.

Rossi Marquez rapporto MotoGp 1922023 Nextmoto
Marquez parla di Valentino Rossi (NextMoto)

Nel 2018, poi, a detta di Marquez, “si è conclusa la nostra relazione”. Quest’ultimo ha ammesso di aver sbagliato una curva in Argentina e poi ha affermato: “L’ho colpito ma ho chiesto scusa”. Non si era fatto attendere il commento di Valentino Rossi che, però, si scagliò contro di lui ricordando anche gli atteggiamenti erronei in pista precedenti. “Dopo quelle dichiarazioni ho detto non ne voglio più sapere di lui”, ha poi concluso Marquez.

Impostazioni privacy