Valentino Rossi, il suo cuore batte per “lei”: “Sarà bellissimo”

Lo storico campione di motociclismo ha confermato la sua passione. Le sue aspettative sono molto alte

Anche chi non è appassionato di moto conosce benissimo il personaggio Valentino Rossi. Il pilota, infatti, è uno dei più titolati nella storia delle due ruote. Sono ben 9 i titoli di Campione del Mondo conquistati in ben 4 categorie diverse. Nella storia è l’unico a essere riuscito in questa impresa.

Valentino Rossi ha una grande passione
Valentino Rossi, la grande passione del pilota (LaPresse) – Nextmoto.it

Ci riferiamo ai titoli in classe 125, in classe 250, in classe 500 e ai 6 Mondiali conquistati in MotoGP. Il pilota di Tavullia ha unito intere generazione e ha, in un certo senso, cambiato la storia di questo magnifico sport.

Valentino oggi ha 44 anni ed è ancora attivo nel mondo delle corse. Dopo il suo ritiro in MotoGP avvenuto nel 2021, infatti, oggi corre in macchina nel GT World Challenge Europe 2023. Dal 2014, inoltre, ha fondato ed è dirigente della scuderia motociclistica VR46, attiva nelle varie categorie del motomondiale.

Oltre al mondo dei motori, sono tante le passione dello storico pilota italiano, da sempre riconosciuto con il numero 46. Egli, infatti, è fidanzato con la 29enne Francesca Sofia Novello. Dalla loro unione è nata la primogenita, la  piccola Giulietta.

Oltre agli amori di famiglia, Valentino ha anche un’altra grande passione. Sai per chi batte anche molto forte il cuore di “The Doctor”? Ecco i dettagli.

Valentino Rossi sempre più innamorato di lei

Come tutti i fan del Dottore sanno, il pilota è anche uno grande tifoso calcistico dell’Inter, sua squadra del cuore. Il fenomeno di Tavullia, quando può, non perde mai occasione per recarsi a San Siro nel seguire dal vivo i suoi idoli con la maglia nerazzurra.

Sono tantissime le testimonianze sul web che vedono coinvolto Valentino Rossi come tifoso dell’Inter. Nel 2021, inoltre, la squadra di Milano ha anche omaggiato il ritiro dalla MotoGP del pilota.

Valentino Rossi incita la sua Inter
Valentino Rossi è un grande tifoso dell’Inter (Ansa) – Nextmoto.it

A maggio la sua Inter se la vedrà con i cugini e rivali del Milan nella doppia semifinale di Champions League. Sarà una vera e propria rivincita del 2003, quando il Milan ha superato l’Inter con due pareggi con la conseguente qualificazione alla finale poi vinta contro la Juventus.

Dopo il ritiro dalla prima gara a Monza nel GT World Challenge Europe, il Dottore ha parlato proprio della sua Inter e dell’imminente sfida con il Milan. Dichiarazioni inequivocabili quelle di Valentino: Sarà bellissimo, come vent’anni fa. Vogliamo la vendetta sportiva. Mi piacerebbe andare a seguire i due derby dal vivo”.

Impostazioni privacy