Valentino Rossi, il grande giorno è arrivato: emozioni alle stelle

A Tavullia è festa grande per un evento eccezionale: emozioni alle stelle per Valentino Rossi e la sua dolce metà Francesca Sofia Novello. 

Era l’agosto del 2021 quando Valentino Rossi, in una conferenza stampa al Red Bull Ring, in Austria, annunciava l’addio alla MotoGP e che presto sarebbe diventato papà. Per il campione di Tavullia inizia un nuovo capitolo di vita e professionale dopo l’ultima gara nel Motomondiale disputata al Ricardo Tormo di Valencia, si lancia nelle corse automobilistiche con il team Wrt e il 4 marzo 2022 nasce la piccola Giulietta.

Valentino Rossi (foto Ansa)
Valentino Rossi – Nextmoto.it

Dopo nove mesi di attesa la mamma Francesca Sofia Novello mette alla luce una bambina il cui nome è già tutto un programma. “Stavamo per fare l’incontro più incredibile della vita… Ci hai riempito la vita“, ha commentato la modella milanese sui social nelle ultime ore. Per la piccola è arrivato il momento di festeggiare il suo primo compleanno e nel curriculum può già vantare diverse presenze nel paddock, seguendo suo padre impegnato nella nuova avventura del Fanatec GT WCE.

Valentino Rossi e Francesca Novello preparano la festa

Nella villa di Valentino Rossi a Tavullia è prevista una grande festa familiare per Giulietta Rossi. Sua mamma Francesca la rende protagonista assoluta della sua vita, a volte postando anche delle foto dai box. Di recente erano presenti alla 24 Ore di Dubai, dove il 44enne campione pesarese ha raggiunto il suo primo podio con le quattro ruote al termine di una gara endurance in cui è stato impeccabile.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa foto)

Mentre papà Valentino è ritornato da poco da Valencia dove ha provato un’auto da rally, al party di compleanno ci ha pensato la signora Francesca Novello. La piccola inizia a gattonare e presto comincerà a muovere i primi passi. Di certo il mondo dei motori la circonda e non è da escludere che da grande possa decidere di intraprendere la carriera di pilota. Qualche mese fa sua mamma ha confessato su Instagram: “Nonna Stefania dice che diventerà una pilota di auto. Io nel dubbio la iscriverò a danza quanto prima (ride, ndr). Scherzi a parte… Di certo si appassionerà perché qui tutto parla di motori, vedremo da grande cosa vorrà fare. Sarà lei a decidere“.

Lunedì prossimo sarà un’altra grande giornata per Valentino Rossi e il suo staff. Il 6 marzo ci sarà la presentazione del Mooney VR46 Racing Team 2023. Suo fratello Luca Marini va alla ricerca del primo podio in MotoGP, la squadra rincorre la prima vittoria. Insieme a Marco Bezzecchi formeranno una giovane coppia di attacco che sulla carta promette molto bene. A dirigere la squadra ci sarà Alessio Salucci, storico braccio destro e grande amico di Valentino Rossi.

Impostazioni privacy