Valentino Rossi, clamorosa gaffe in diretta: pubblico impietrito

Valentino Rossi, una simpatica “gaffe” inguaia il campione. Il divertente siparietto è già diventato virale

Quando si parla di motori, Valentino Rossi non può che essere un’istituzione. Il “dottore” è uno degli sportivi più amati di sempre e l’atleta che più di ogni altro ha saputo incarnare la Moto GP. Nove titoli mondiali (vinti in ognuna delle 4 classi, primo nella storia), di cui 6 in Moto GP, carisma da vendere e record su record macinati nel corso di oltre un ventennio di carriera. Rossì non è un pilota, è “il” pilota, ancora oggi amatissimo a distanza di oltre un anno dal suo ritiro.

rossi fiorello
Valentino Rossi ospite di Fiorello – Nextmoto.it

La passione del dottore per i motori non si limita alla Moto GP, è infatti un grande appassionato di auto. Rossi è un grande appassionato di rally, e continua a gareggiare nelle piste di tutto il mondo.

Rossi ospite di Fiorello, la nostalgia per la Moto GP

Il pilota è stato ospite di Fiorello nel programma mattutino Viva Rai 2, in onda tutti i giorni sul secondo canale. Valentino ha raccontato, come detto, di non avere abbandonato il mondo delle corse nonostante il ritiro dalla Moto GP: “Ora gareggio nelle gare endurance in macchina, guido una BMW” ha raccontato.

Le moto però continuano a mancare: “Ogni tanto vado in pista, uso anche quelle da cross” ha svelato. Il pilota ha raccontato che se ancora gareggiasse in moto GP potrebbe ambire al massimo al settimo posto. Un grande risultato, aggiungiamo noi, considerando il tempo lontano dalle piste. Ma d’altronde la classe non è acqua e non si diventa uno dei piloti più titolati della storia per niente. Rossi ha dimostrato di sapersi divincolare perfettamente dietro al volante.  Insomma, verrebbe proprio da dire che se c’è una cosa che Valentino Rossi sa fare, quella sarebbe guidare nel miglior modo possibile. Ma siamo sicuri che sia davvero così?

La “gaffe” di Valentino Rossi: bocciato all’esame della patente

Nella trasmissione Fiorello ama scherzare con i suoi ospiti e strappargli un sorriso con giochi e scherzi. Anche Valentino Rossi è rimasto vittima del comico siciliano, che ha improvvisato un divertente…quiz per la patente.

rossi
Valentino Rossi ospite di Fiorello – Nextmoto.it

Chi meglio di Valentino Rossi, abilissimo pilota sia di macchine che di moto, per superare il temutissimo test per la patente. Un gioco da ragazzi. Eppure, anche il pilota più bravo di tutti è caduto di fronte alle “insidie” del quiz della patente scatenando il divertimento generale e una gag nella simpatica squadra del programma.

Valentino Rossi ha risposto a tre domande, una però sbagliandola. Il pilota è caduto in errore  in merito alle posizioni dell’agente del traffico in relazione al semaforo. Non ha ricordato quale fosse la posizione equivalente alla luce gialla del semaforo. Anche i più grandi, insomma, cadono di fronte all’esame della patente. Se non altro, però, l’errore di Rossi ha scatenato una risata generale.

Impostazioni privacy