Valentino Rossi elenca i suoi più feroci rivali in MotoGP, ma ignora un nome

Certi rancori non passano nemmeno dopo anni ed anni: elencando i suoi rivali più forti di sempre, Vale sembra aver “dimenticato” un nome, che lo abbia fatto apposta?

Avendo una carriera lunghissima oltre che piena di successi alle spalle, Valentino Rossi può certamente vantarsi di aver “incrociato le ruote” con tutti i migliori piloti di Moto GP che hanno corso negli ultimi dieci anni anche se a dirla tutta, sono pochi quelli che sono riusciti a stare al passo del Dottore.

Valentino Rossi snobba Marquez
Valentino Rossi, la scelta stupisce (Ansa) – Nextmoto.it

Una recente intervista con Crash.net però ha visto il pilota italiano ritiratosi da un paio di anni lasciare fuori dalla lista dei rivali che ha sfidato, un nome che stando ai dati non si poteva davvero estromettere. Visti i trascorsi tra i due piloti, possiamo ben capire perché Rossi abbia voluto rifilare questa frecciatina al rivale non considerandolo tra i suoi avversari più pericolosi.

L’episodio che potrebbe aver spinto Rossi a non citare questo importante pilota, tra l’altro ancora attivo e ancora impegnato a far discutere la critica in MotoGP, potrebbe essere il famigerato Gran Premio di Malesia del 2015 in cui i due piloti diedero vita ad uno degli episodi più discussi degli ultimi anni del motociclismo sportivo.

Valentino Rossi, la scelta a sorpresa

Nell’intervista a Rossi è stato chiesto chi siano stati i rivali più abili che ha mai affrontato. La sua risposta è stata la seguente: “Ti direi Max Biaggi, Casey Stoner e Jorge Lorenzo”, le parole del campione che ha messo particolare enfasi sullo scontro a tutto campo per il titolo con Biaggi, forse quello che a sua detta gli ha dato più filo da torcere.

Marquez snobbato da Rossi
Marquez è stato snobbato da Rossi (Ansa) – Nextmoto.it

Singolare che Rossi abbia deciso di lasciar fuori Marc Marquez da questo elenco dei rivali più tosti mai affrontati. La cosa suona un po’ come uno smacco, una vendetta per il famoso calcio di Sepang o semplicemente una dichiarazione di intenti dato che il pilota italiano non ha mai fatto mistero della poca stima nutrita nei confronti dello stile di guida del rivale.

Nel corso della stagione 2015 al di là dell’incidente Rossi e Marquez si sono fronteggiati furiosamente per il titolo. Ma tra i due litiganti, il terzo gode e alla fine, a portarsi a casa il mondiale mettendosi alle spalle proprio l’italiano e lo spagnolo è stato Lorenzo al termine di un’annata quasi perfetta. Evidentemente, certe ferite sono ancora aperte…

Impostazioni privacy