Valentino Rossi e Pedrosa tornano a sfidarsi: ecco quando lo vedremo insieme in pista

Valentino Rossi e Dani Pedrosa sono leggende della MotoGP, ed ora è il momento di una nuova sfida. Ecco dove avverrà.

La carriera di Valentino Rossi e Dani Pedrosa non è più strettamente legata alla MotoGP, dalla quale si sono ufficialmente ritirati nel 2021 e nel 2018. Tuttavia, lo spagnolo scende ancora in pista come wild card della KTM in alcune gare, e quest’anno lo ha fatto a Jerez de la Frontera ed anche a Misano lo scorso fine settimana.

Valentino Rossi e Dani Pedrosa si sfidano
Valentino Rossi e Dani Pedrosa nel 2016 (ANSA) – Nextmoto.it

Pedrosa ha fatto una figura da fenomeno assoluto, chiudendo quarto sia nella Sprint Race che nella gara domenicale, il primo degli umani dietro le imprendibili Ducati che hanno dominato con Jorge Martin, Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia, troppo superiori per chiunque.

A Misano c’era anche Valentino Rossi, che ha supervisionato il lavoro del suo team festeggiando il grande secondo posto di Bezzecchi. Il pilota di Tavullia e Pedrosa non hanno un attimo di respiro, visto che in questo week-end saranno di nuovo in pista. Ecco dove li potremo vedere.

Valentino Rossi, ecco dove si ritroverà con Dani Pedrosa

In questo fine settimana tornerà in scena lo spettacolo del Fanatec GT World Challenge, che sarà protagonista sulla pista di Valencia. Per Valentino Rossi non è un tracciato fortunato, visto che qui perse il titolo del 2006 contro Nicky Hayden e quello, molto discusso, del 2015 a favore di Jorge Lorenzo, in una guerra intestina in casa Yamaha che fa discutere tanto ancora oggi.

Dani Pedrosa e Valentino Rossi ancora insieme
Dani Pedrosa e Valentino Rossi in azione nel 2015 a Motegi (ANSA) – Nextmoto.it

Il “Dottore” sarà al volante della sua BMW M4 GT3 #46 gestita dal team WRT, con la quale ha trionfato nel round di Misano, assieme a Maxime Martin. Si tratterà di un nuovo round della serie Sprint, ovvero quella che prevede due gare nel corso dello stesso week-end da un’ora ciascuno.

Il pilota di Tavullia cerca il riscatto dopo un appuntamento difficile ad Hockenheim, dove non è andato mai vicino alla lotta per il podio. La BMW è comunque un’ottima vettura e ci sono tutti i presupposti per fare bene. Tuttavia, Valentino Rossi non è l’unica superstar della MotoGP che sarà presente a Valencia, visto che troveremo anche un altro rider molto amato.

Stiamo parlando di Dani Pedrosa, che sarà in pista nel Fanatec GT2 European Series, dove è leader della classifica al volante della sua KTM X-BOW GT2. Parliamo di un pilota che ha vinto per ben sette volte il GP di Valencia in MotoGP, che si è detto molto eccitato in vista di questa tappa, su una pista che conosce alla perfezion ee che lo ha sempre visto come un grande protagonista.

Dani arriva qui dopo lo splendido quarto posto di Misano in MotoGP, con i tifosi che sognano realmente di rivederlo in top class a tempo pieno. Per il momento però, la sua intenzione è quella di continuare a dividersi tra le due e le quattro ruote, e siamo sicuri che lui ed il “Dottore” sapranno dare spettacolo anche in questa disciplina.

Impostazioni privacy