Pedrosa torna a correre una stagione di MotoGP? L’ammissione che fa sognare i tifosi

Dani Pedrosa ha esaltato i fan nel week-end di Misano, ed ora si parla di ciò che farà in futuro. Ecco la situazione.

Il week-end del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ci ha permesso di rivedere in pista un vero e proprio fenomeno della MotoGP, ovvero Dani Pedrosa. Si è trattato della seconda apparizione stagionale in veste di wild card della KTM, dal momento che aveva già corso il GP di Spagna a Jerez de la Frontera.

Pedrosa ed il suo futuro
Pedrosa ai tempi della Honda (ANSA) – Nextmoto.it

In quell’occasione, era stato battuto sia da Brad Binder che da Jack Miller, con il rider sudafricano che sfiorò addirittura la vittoria giocandosela sino alla fine con la Ducati di Pecco Bagnaia. A Misano, invece, Dani ha inferto una lezione durissima ai compagni di squadra, ma anche alla MotoGP attuale in generale.

Pedrosa ha chiuso quarto sia nella Sprint Race che nella gara domenicale, risultando il primo degli altri dietro alle inarrivabili Ducati di Jorge Martin, Marco Bezzecchi e dello stesso Bagnaia. Per cercare di tenerne il passo nei primi giri, Binder è finito a terra ed ha rovinato la sua gara, tanto per far capire quanto sia stata netta la superiorità di Dani all’interno della squadra austriaca.

Lo spagnolo è sicuramente un fenomeno, ma è pur sempre un pilota ufficialmente ritirato dal 2018, che fa qualche apparizione solamente come wild card. Il fatto che sia giunto quarto con questa facilità fa capire quanto il livello della MotoGP sia sceso, e la narrazione che sentiamo spesso sul talento impressionante dei piloti è errata.

Di talenti ce ne sono e questo è innegabile, ma la MotoGP di qualche anno fa viaggiava su un altro livello. Inoltre, va detto che Dani non ha mai vinto un titolo in top class, per cui, pensate cosa avrebbero potuto fare Jorge Lorenzo e Casey Stoner, mentre Valentino Rossi è già molto più avanti con l’età e sarebbe difficile operare un paragone.

Pedrosa, ecco cosa deve fare in futuro

Il ritorno di Dani Pedrosa in MotoGP è stato come un salto nel passato, e tutti i fan hanno accolto con grande piacere la sua splendida prestazione. Il rider iberico ha ancora un talento da vendere, e nonostante i quasi 38 anni sembrava di vedere in pista un ragazzino. La sua tenuta fisica sulla distanza è stata impressionante, e ci auguriamo davvero di rivederlo presto in pista in futuro.

Dani Pedrosa ed il suo futuro
Dani Pedrosa in azione a Misano (ANSA) – Nextmoto.it

Esteban Garcia, il tecnico del rider iberico, ha parlato in un’intervista riportata da “AS“, aumentando l’hype dei fan attorno al campione spagnolo. A suo parere, infatti, Pedrosa potrebbe anche disputare un’intera stagione in top class, visto che sia a Misano che in Spagna è stato davvero performante.

Ecco le parole di Garcia sul suo pilota: “Dani ha tutto il potenziale per correre una stagione intera di MotoGP. Lo aveva già fatto vedere a Jerez de la Frontera, ed a Misano è andato vicinissimo al podio“. La speranza di rivedere questo talento incredibile è forte, e vedremo se la voglia matta si tramuterà in realtà.

Impostazioni privacy