Marquez e Valentino Rossi sono agli antipodi e questa foto che li ritrae ne è la testimonianza.
Negli ultimi anni sono ben poche le rivalità che hanno saputo dividere e appassionare come quella che è legata a Valentino Rossi e a Marc Marquez. Parliamo pur sempre di due dei più grandi fenomeni che si siano mai visti in pista, con la MotoGP che ha avuto l’onore di poter far sì che la gente si appassionasse alle loro imprese.
Sicuramente è un grande peccato il fatto che il Dottore non sia riuscito a tenere testa ai rivali negli anni in Ducati, con la sua storia con la casa di Borgo Panigale che è stata deludente. Naturalmente non aveva il mezzo attuale a disposizione, ma forse da un campione come lui ci si poteva aspettare qualcosa in più.
Marquez invece sulla Desmosedici vola e lo sta dimostrando con un dominio che in questa stagione non dà possibilità di replica. In Austria non aveva mai vinto in passato e ora ha messo la tacca anche sul Red Bull Ring, luogo dove ha avuto modo di incrociarci con Valentino Rossi, anche se la foto che li ritrae assieme ha fatto molto discutere.
Marquez e Rossi: vicini, ma si ignorano al box
Al Red Bull Ring non vi è stato modo solo di assistere a MotoGP, Moto2 e Moto3, ma si è corsa anche una gara d’esibizione tra le varie leggende che si sono ritirate. Motivo per il quale vi è stato modo di poter avere Valentino Rossi presente nel paddock, con tutti che volevano capire cosa sarebbe successo in caso di incontro tra lui e Marquez.
Le telecamere non hanno perso tempo nel seguirli, ma alla fine è andato forse come previsto. I due hanno fatto finta di nulla e una volta che si sono incrociati, come si può vedere perfettamente dalle immagini della MotoGP, hanno evitato qualsiasi gesto e segno l’uno verso l’altro.
@marcmarquez93 and @valeyellow46 get ready for the #TissotSprint #AustrianGP pic.twitter.com/KwtaYUEBxm
— MotoGP™ (@MotoGP) August 16, 2025
Marquez ha affermato ai microfoni di Dazn Spagna di non aver minimamente visto il Dottore e dunque non si è trattato di un gesto volontario. Allo stesso tempo non dava di certo l’impressione di essere dispiaciuto per questo mancato cenno d’intesa tra i due. Si sa che non scorra buon sangue tra le parti e il fatto che si siano ignorati è solo la logica conseguenza.