Valentino Rossi, è accaduto davvero: la conferma social sconvolge tutti i tifosi

Sa ancora come spiazzare tutti, l’ormai ex centauro di MotoGP, Valentino Rossi: stavolta c’è di mezzo anche un altro sport.

La sua ultima Gara appartiene alla stagione 2021, quella 2023 è praticamente quasi iniziata eppure, indovinate di chi si parla ancora tantissimo, oggi? Certo, sempre di lui, Valentino Rossi. Sicuramente di anni non ne sono passati tantissimi da quando il pilota di Tavullia ha smesso di correre, ma il fatto che si faccia ancora riferimento a lui anche dopo il suo ritiro, fa già di Vale una vera leggenda. Oggi però, è successo qualcosa di particolare.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa foto)

Certo, i fan hanno sempre trovato qualcosa da leggere a proposito del loro idolo, che purtroppo prima o poi avrebbe smesso di correre. Dal team in MotoGP che porta quasi il suo nome, alla nascita di sua figlia, agli sport a cui prende parte oggi l’ex pilota, pur di non stare fermo a casa senza adrenalina. Ed oggi, c’è stata qualcosa che ha davvero sorpreso tutti. Lo sport non ha nulla da condividere coi motori.

La bomba di Valentino Rossi che sconvolge tutti

Infatti, stavolta c’entra il calcio. Valentino, si sa, è tifoso interista, ma non ha mai dimostrato di essere chissà quanto attratto da altri sport, se non quelli che abbiano un motore e delle ruote da usare. Però cosa potrebbe farci se a tirarlo in ballo, è proprio una squadra di calcio di Serie A? Infatti, a twittare e parlare di lui, per assurdo che possa sembrare, è stata la Cremonese. La squadra lombarda ha battuto in settimana, la Roma dello Special One, Mourinho.

Era davvero da parecchio che i grigiorossi non registravano una vittoria nella massima serie del calcio italiano: 27 anni. Era il 31 marzo 1996, a patire la sconfitta per 2-1 contro i lombardi quella volta, era il Padova. Una vittima meno illustre dei giallorossi, ma intanto in pochissimi avrebbero immaginato che dopo quella data, ci sarebbe stato bisogno di attendere tutto questo tempo. A dirla tutta, alcuni calciatori dell’attuale Cremonese, neanche erano nati.

Rossi
Valentino Rossi (Ansa foto)

Sì, ma cosa c’entra Valentino? Chiedere al Social Media Manager delle Tigri, che in un momento così bello ha ricordato un dato bellissimo per il classe ’79, scrivendo: 31-03-1996. Quello stesso giorno esordiva nel Motomondiale questo ragazzino, con tanto di foto da giovanissimo, proprio di The Doctor. Il tweet continua in maniera divertente: “Cos’hai fatto nel frattempo in questi 27 anni?”. Abbastanza facile la risposta: ha vinto 115 gare e 9 Mondiali. Intanto, la Cremonese ha trovato un bel modo per iniziare un’operazione simpatia.

Impostazioni privacy