Valentino Rossi, così nessuno lo ha mai visto: il sogno diventa realtà

Valentino Rossi è sempre al centro dell’attenzione: un sogno diventa finalmente realtà per la gioia di tutti i fan e tifosi

“Il Dottore” è sempre nel cuore di tutti gli appassionati nonostante sia assente da due anni dal mondo della MotoGP e si sia concentrato esclusivamente sulle gare Endurance con le auto.

Valentino Rossi, l'omaggio di Tavullia
Valentino Rossi, accadrà prestissimo (LaPresse) – Nextmoto.it

Nove campionati mondiali non si dimenticano con un paio d’anni. Verrebbe da dire questo pensando alla carriera di Valentino Rossi e ai successi che ha regalato a tutti i suoi tifosi nel corso degli ultimi due decenni e mezzo. “Il Dottore” ha attraversato almeno tre epoche di Motomondiale, ottenendo sempre il massimo, dalla 125 due tempi alla MotoGP quattro tempi.

Diversi campioni si sono confrontati con lui e hanno potuto constatare in pista la grandezza e l’estro del centauro di Tavullia. Da Biaggi a Stoner, passando per Gibernau e Lorenzo, fino ad arrivare a Marc Marquez, il grande rivale dell’ultimo periodo. Lo spagnolo insegue ancora il titolo che lo appaierebbe al #46 nella classifica all time e almeno per ora non è riuscito nel suo intento. L’amore che Rossi ha ricevuto, dal pubblico italiano ed internazionale, è però davvero smisurato e non paragonabile a quello degli altri piloti.

Valentino Rossi, il casco gigante a Pesaro verso il restyling

Lo scorso anno, in onore delle sue gesta sportive, la sua città di adozione, Pesaro, ha deciso di dedicargli una magnifico casco gigante. Una replica enorme che rappresenta fedelmente le grafiche e i colori storici del campione di Tavullia. Inaugurato nel luglio 2022, è stato stampato in 3D ed è alto ben sei metri, con 4 metri di larghezza e oltre 400 kg di peso.

Valentino Rossi, il mega casco a Tavullia
Valentino Rossi e il suo mega casco a Pesaro (Twitter) – Nextmoto.it

E’ stato piazzato al centro di “Piazzale D’Annunzio“, vicino al lungomare ed è stato rinominato “Un Casco da Leggenda“. L’opera è stata realizzata da Caracol AM, in collaborazione con Extralab e Riccardo Sivelli.

Ora a distanza di quasi un anno ci sarà un importante upgrade, che ha reso orgogliosi tutti i tifosi del “Dottore“. Sono infatti ufficialmente iniziati i lavori su tutta l’area che ospita la gigantesca opera, per effettuare un restyling che vedrà la luce tra circa un mese e mezzo.

Come annunciato dall’assessore del comune di Pesaro, Riccardo Pozzi: “Il piazzale diventerà un punto di riferimento per il verde urbano e il casco di Valentino sarà posizionato su una piscina a sfioro molto suggestiva”. I fan non vedono l’ora di vedere l’opera conclusa.

Impostazioni privacy