Valentino Rossi, conoscete il suo ristorante? Come si chiama e dove trovarlo

L’ex centauro della Yamaha ha saputo trasformare la piccola città di Tavullia in un centro turistico. Date una occhiata al ristorante più noto del paese.

Valentino Rossi avrebbe impiegato parte dei suoi amici e concittadini in tante attività connesse al suo nome. Il fenomeno VR46 è cominciato presto in 125 e 250 ed è proseguito poi con i successi nella classe regina del Motomondiale. La fama del Dottore è cresciuta anche grazie a delle rivalità epiche con centauri fortissimi come Biaggi, Stoner, Lorenzo e Marquez.

Valentino Rossi, conoscete il suo ristorante? Come si chiama e dove trovarlo
Il ristorante a Tavullia di Valentino Rossi (Ansa) Nextmoto.it

Sulla base dei trionfi in pista è nata una vera e propria mania per il 9 volte iridato. E’ stato il primo in era MotoGP a costruire un impero economico con attività consolidate in diverse settori.

Di conseguenza tantissimi hanno provato ad imitarlo, ma sempre con scarsi risultati. Un re aveva bisogno del suo castello e dietro il saggio consiglio di papà Graziano, Valentino Rossi ha deciso di costruire un Ranch nella sua Tavullia in cui ha allevato tanti giovani piloti della sua Academy.

Rossi ha le chiavi della città di Tavullia ed è considerato un vero Santo tra le stradine del paese marchigiano, circondato da mura medievali. Dal centro di comando del Ranch il Dottore, insieme al suo braccio destro Alessio Salucci, ha scelto di lanciarsi anche come team manager in MotoGP nel 2022.

Nella squadra del campione c’è un confermatissimo Marco Bezzecchi insieme a Fabio Di Giannantonio. Quest’ultimo ha preso il posto di Luca Marini, fratello minore di Vale, che è transitato in Honda HRC, al posto di Marc Marquez. Corsi e ricorsi storici. Ecco chi sarebbe il migliore di tutti i tempi per il rider dell’Aprilia, Aleix Espargaro.

Rossilandia e il ristorante a Tavullia

Nel cittadina tutto rimanda a Valentino Rossi. A Tavullia, infatti, sono stati aperti bar, gelaterie, official store dedicato al talento marchigiano. Per coloro che hanno ammirato le imprese del Dottore in 21 anni di storia nel Motomondiale un pranzo o una cena nell’Osteria Tavullia è immancabile. Si tratta di un locale permeato dalla presenza sulle pareti di Valentino Rossi. Il cibo è genuino e i conti ragionevoli.

Rossilandia e il ristorante a Tavullia
Locale Valentino Rossi (Ansa) Nextmoto.it

Per molti fan rappresenta una emozione pura poter mangiare in un tempio del numero 46. Si assapora la genuinità del personale, molto accogliente e sulle pareti sono presenti cimeli storici. Tute, caschi e foto storiche del campione di casa potranno riportarvi alla memoria le imprese in Aprilia e in Honda e Yamaha nella classe regina.

Impostazioni privacy