Valentino Rossi, attese alle stelle: sta per firmare, non ha resistito nemmeno stavolta

Novità importante per Valentino Rossi, con il campionissimo marchigiano che sta per firmare un contratto pazzesco.

Ci sono dei campioni che hanno saputo imporsi a livello storico come pochissimi altri nella storia e non ci sono davvero dubbi sul fatto che uno di questi sia stato Valentino Rossi. Il campionissimo italiano ha conquistato la bellezza di ben 9 titoli mondiali, trasformandosi in un’icona mondiale della MotoGP.

Valentino Rossi BMW Wec M4
Valentino Rossi, attese alle stelle: sta per firmare, non ha resistito nemmeno stavolta (Ansa – nextmoto.it)

I suoi anni d’oro sono quelli con la Honda, ma soprattutto con la Yamaha. Questi hanno fatto sì che gli italiani si legassero moltissimo soprattutto alla casa dei Tre Diapason, in quanto ha ottenuto dei risultati eccellenti con quella che non sembrava di certo poter essere considerata la moto migliore, come invece avveniva con la Honda.

Rossi ha lasciato il mondo delle corse nel 2021, anno in cui portò con sé ricordi straordinari e gare epiche. Tutti hanno amato Vale nei suoi anni d’oro in pista, ma intanto il suo amore per le corse non ha davvero fine, dato che da un po’ di anni ha iniziato a correre nel Mondiale WEC con la BMW e ora la situazione sembra delinearsi in modo interessante.

Rossi rinnova con la BMW? “Mi piacerebbe continuare”

Quando si ha tra le mani un campionissimo come Valentino Rossi, è normale che si debba cercare in tutti i modi di tenerlo, anche perché la sua figura porta attrazione e interesse verso il Team. Lo sanno molto bene in casa WRT che dopo averlo utilizzato nel GT World Challenge Europe, dal 2024 lo ha inserito nel Mondiale WEC.

Valentino Rossi BMW Wec M4
Rossi rinnova con la BMW? “Mi piacerebbe continuare” (BMW Press Media – nextmoto.it)

Un grande attestato di stima e alla fine dello scorso anno ha avuto modo anche di testare la vettura hypercar. Non ci sono dubbi sul fatto che Rossi vorrebbe portare avanti anche un’esperienza nella categoria regina, ma intanto ha trovato come farsi apprezzare con le GT3 e le trattative del rinnovo con BMW sembrano essere a buon punto.

“Sono contento di correre in BMW, il che è una sorpresa perché con il Team WRT inizialmente ero legato all’Audi. Poi è cambiato tutto, ma ora abbiamo molto più support da parte della Casa e il mio legame è diretto con loro. Mi piacerebbe continuare e stiamo già parlando per i prossimi anni”. Con queste parole, rilasciate a Motorsport, fa capire come Rossi non abbia voglia di appendere il casco al chiodo.

Gestione cookie