Valentino Rossi, arriva l’ammissione shock: “C’è una bega”

Valentino Rossi sarà al Mugello in occasione del prossimo round MotoGP. Il campione del Motomondiale svela una piccola bega.

Valentino Rossi corre la sua seconda stagione nel Fanatec GT WCE, dove qualche settimana fa ha raccolto il suo primo podio al volante della BMW M4 GT3 in terra inglese. Nonostante il suo nuovo impegno con le quattro ruote non ha mai lasciato definitivamente il paddock della MotoGP, dove è proprietario del team Mooney VR46 che quest’anno sta raccogliendo risultati fantastici.

Valentino Rossi Inter Manchester City
Valentino Rossi ammissione shock (foto Ansa – Nextmoto)

Marco Bezzecchi si è aggiudicato due vittorie, Luca Marini ha agguantato il primo podio in MotoGP, entrambi possono recitare un ruolo di grande protagonista in questa stagione 2023.

Nel prossimo appuntamento al Mugello, il Dottore sarà presente ai box per sostenere da vicino i suoi due alfieri e gli altri allievi della Academy: Francesco Bagnaia, attualmente leader di classifica mondiale, e Franco Morbidelli, alle prese con le difficoltà in sella alla M1 e con il probabile rinnovo contrattuale con la Yamaha.

Valentino Rossi in fervida attesa

Alla vigilia dell’impegno al Paul Ricard, Valentino Rossi ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dove descrive il circuito di Le Castellet che conosce abbastanza bene dopo avere effettuato già una gara del GT WCE e alcuni test.

Valentino Rossi Inter Manchester City
Valentino Rossi è un noto tifoso nerazzurro (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Questa pista ha tanta aderenza, ci sono molte curve lunghe e rapide dove serve una vettura stabile e rigida, ma c’è bisogno anche di trazione per affrontare alcuni punti di accelerazione“.

Sono giorni di fervida attesa per il nove volte campione del Motomondiale. Non solo per il prossimo appuntamento al Mugello, ma anche per la finale di Champions League di sabato 10 giugno e che vedrà impegnata la sua squadra del cuore, l’Inter. Valentino Rossi sarà nel paddock toscano e sicuramente non vuole perdersi la partita in tv. “Sono molto teso, non mi aspettavo che arrivassimo in finale. Sulla carta siamo svantaggiati“, ha ammesso il 44enne pesarese, “ma questo può essere un vantaggio per noi“.

Dove guarderà la finalissima? Sicuramente sarà in Toscana per il weekend di MotoGP, ma si mostra alquanto scaramantico. “C’è una gran bega, dove guardarla… Mi piacerebbe guardarla a casa, con gli stessi amici e nello stesso poso, però tanti dei miei amici sono al Mugello. Nella nostra squadra ci sono due o tre juventini che vengono a gufare“, ha ironizzato Valentino Rossi. “Dobbiamo cercare un posto dove si possa guardare bene, stiamo decidendo”.

Impostazioni privacy