Uno strumento di cui i centauri non possono fare a meno | Ecco i migliori che ti proteggeranno sempre

Troppe volte viene dimenticato, ma è uno strumento fondamentale per chi va in sella alla propria moto. Eccoli qui, ti proteggeranno sempre e non vanno mai lasciati a casa

Andare in moto è qualcosa in più del muoversi da un punto A ad un punto B. Per gli amanti e per i cultori delle due ruote, si tratta di una vera e propria esperienza, capace di dare emozioni nude e crude. Quello che non va mai dimenticata, però, è la sicurezza. E quella non è mai troppo quando si è a in sella alla propria amata motocicletta.

Migliori guanti da moto
Centauri, mai in moto senza questo! (ANSA) nextmoto.it

Eccezion fatta per il casco, le protezioni e l’abbigliamento tecnico non sono obbligatorie per il Codice della Strada. Eppure dovrebbero esserle nella mente e nell’etica di ciascun motociclista che si rispetti. Andare in moto senza alcuni fondamentali della protezione è un vero e proprio delitto, che può costarci carissimo in caso di caduta, incidente o semplice scivolata. Giacca con protezioni, pantalone o jeans in kevlar e para-colpi e scarpe da moto. E ovviamente i guanti da moto! Un qualcosa che troppo spesso viene dimenticato o colpevolmente omesso da molti centauri, ma è uno strumento fondamentale per la protezione delle nostre mani.

Guanti da moto, mai andare senza: ecco quelli che vi proteggeranno sempre

Dopotutto, senza le nostre mani al massimo della funzionalità non solo è impossibile guidare, ma è impossibile addirittura raggiungere il nostro cellulare per chiedere aiuto. Colpi, scivolate e impatti improvvisi possono seriamente lesionare le nostre mani, per questo proteggerle è importantissimo. La migliore soluzione è certamente il guanto in pelle, capace di resistere anche dinanzi alle dinamiche più sventurate.

Migliori guanti da moto
Guanti da moto, mai andare senza (Pixabay) nextmoto.it

Dainese Carbon 4, Dainese Druid 4 e Alpinestars Sp-8 V2 possono essere le soluzioni migliori sul mercato, ma ne esistono di adatti per qualsiasi tasca e per qualsiasi evenienza. I modelli sopracitati si aggirano su una fascia di prezzo che si aggira tra i 100 e i 150 euro. Una cifra che può sembrare elevata, ma la sicurezza spesso non ha prezzo. Ne esistono anche di modelli estivi, traforati ma comunque protettivi, anche se realizzati in tessuto tecnico e non in pelle. L’importante è non girare mai senza ed essere cauti quando si è alla guida. In molti casi, quando si scivola, le mani sono il primo punto di appoggio e si rischiano gravissime lesioni senza guanti o senza guanti realizzati appositamente per andare in moto.

Impostazioni privacy