Un’E-bike rivoluzionaria: stile naturale e intelligenza artificiale

Prosegue l’innovazione nel settore delle e-bike. L’ultimo modello è davvero intrigante. Vi sveliamo le caratteristiche principali

Continua “il magic moment” delle e-bike: mai come in questo frangente spopolano sul mercato. E guai a chiamarle semplicemente biciclette elettriche, sono molto di più.

Urtopia E-bike con intelligenza artificiale
Arriva l’e-bike “con la mente pensante” – Nextmoto.it

C’erano una volta le passeggiate in bici domenicali: uscivi all’alba con gli amici, decidevi per i tuoi 40-50 km al giorno se eri un vero appassionato, ti inoltravi tra le montagne della tua provincia. Magari ti fermavi in qualche masseria a ora di pranzo, per uno spuntino veloce. Poi via, di nuovo verso casa.

Ora, tutto è cambiato ed addirittura è arrivata l’e-bike con l’intelligenza artificiale. Cerchiamo di capire cosa vuol dire con esattezza e quale modello è stato presentato in tal senso sul mercato.

Chi avrebbe mai pensato che un giorno sarebbero nate bici con il supporto elettrico e addirittura con un intelligenza artificiale che dialoga con te nel caso ti perdessi per strada per mappare la tua posizione? Siamo alla rivoluzione pura! L’azienda Urtopia ha voluto rubare la scena ai competitor e ci è riuscita in pieno, svelando una nuova e-bike con addirittura l’integrazione di ChatGPT, il chatbot di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI che è di gran moda in questo momento.

Arriva l’e-bike con “una mente pensante”: incredibile, parla e dialoga con te

Definita come la prima “la bicicletta con una mente pensante”, l’azienda afferma che la sua e-bike rende ogni viaggio pieno di sorprese e gioia. Con tecnologie come la navigazione GPS integrata, misure antifurto, funzioni di sicurezza di guida e capacità di registrazione dei dati, Urtopia offre un’esperienza di sicura e divertente per i ciclisti di tutti i livelli.

Urtopia E-Bike con ChatGPT
Urtopia E-Bike, un dettaglio dell’integrazione Chat GPT – Nextmoto.it

Un recente video di YouTube del marchio mostra un utente che preme un pulsante sul manubrio sinistro per attivare un assistente vocale ChatGPT, rispondendo a domande sui vantaggi del ciclismo.  In un altro filmato, invece, viene mostrato il ciclista mentre ottiene dalla sua bici informazioni su come muoversi nel centro di Los Angeles, quali strade percorrere con la possibilità di avviare un percorso guidato fino alla destinazione desiderata

Vi immaginate in sella ad una bici bella, elegante, con pedata elettrica assistita, di quelle super moderne, con cui addirittura dialogare mentre passeggiate?.

Non solo ChatGPT offre “percorsi mappati”, ma ti consente anche, se sei un professionista oppure un appassionato sportivo, di tenere sempre sotto controllo le tue prestazioni atletiche e di tirare anche fuori statistiche utili a comprendere i tuoi progressi e di confrontarle con quelle di amici o altri atleti.

Impostazioni privacy