Altro dramma nel Motociclismo: è morto in pista per un incidente

Dopo la tragedia consumata a Spa con la morte di Dilano Van’t Hoff, un altro pilota ha perso la vita in un terribile schianto.

Quello appena concluso è stato un fine settimana davvero terribile per gli appassionati di motori. I tifosi hanno ancora negli occhi la tragedia che si è consumata sul circuito di Spa Francorchamps, in Belgio, dove un pilota di soli 18 anni ha perso la vita in seguito ad uno schianto tremendo.

Il pilota è morto durante la gara
Nuova tragedia nel weekend: morto un altro pilota – Nextmoto.it

Dilano Van’t Hoff si trovava alla guida della sua vettura durante la gara di Formula 3 in corso proprio sul circuito belga, quando ad un certo punto, prima del rettilineo ‘Kemmel’, il 18enne ha perso il controllo del mezzo a causa della pioggia battente ed è andato a scontrarsi con l’auto di Adam Fitzgerald. Già nel 2019, in quello stesso punto e con dinamiche simili, aveva perso la vita il pilota di Formula 2 Antoine Hubert.

Anche il campione del mondo di Formula 1, Max Verstappen, ha criticato duramente il circuito di Spa Francorchamps, chiedendo di apportare subito delle modifiche affinché venga “protetta la vita delle persone“. Purtroppo, come accennato, la morte di Van’t Hoff non è stata l’unica tragedia che ha scosso tutti gli amanti dei motori. Domenica si è infatti verificata un’altra terribile tragedia, stavolta in una gara motociclistica.

Tragedia nelle moto: schianto fatale per il pilota

Come riportato anche dal sito RacingNews365.nl, il motociclista olandese Hoey Den Besten è rimasto vittima di un gravissimo incidente durante una gara in Finlandia. Il pilota olandese stava prendendo parte a una gara motociclistica dell’International Road Racing Championship (IRRC) a Imatra, in Finlandia. Durante il giro di formazione il pilota ha perso il controllo della sua moto, anche in questo caso per via della pioggia.

Joey Den Besten morto in pista
Schianto terribile in Finlandia: addio a Joey den Besten – Nextmoto.it

La caduta per Joey den Besten è stata davvero violenta: l’olandese è andato a sbattere contro un palo della luce. Un impatto che non gli lascerà scampo. Il pilota, che aveva soltanto 30 anni, è stato subito soccorso ma le ferite riportate nella caduta erano troppo gravi.

L’IRRC ha voluto esprimere tutto il proprio dolore per la perdita: “Le nostre più sincere condoglianze vanno alla sua famiglia e agli altri piloti. Ci mancherà“. Sul profilo Instagram di Joey den Besten in tanti hanno voluto lasciare un messaggio per ricordare il pilota olandese. “Riposa in pace, Joey“, scrive un fan sotto una delle ultime foto pubblicate dal motociclista.

Impostazioni privacy